Arriva nelle sale italiane come evento speciale, il 23-24-25 gennaio con Wanted Cinema, il film Audition; il celebre horror giapponese che torna in sala per la prima volta dal debutto nel 1999 in una nuova versione restaurata. Diretto dal grande regista Takashi Miike, è considerato il film che l’ha consacrato in tutto il mondo come autore di culto per gli amanti dell’horror ed i cinefili in generale. Oggi ti mostriamo il trailer ed altre immagini del film.
Audition: Un film pericoloso
Volevo fare un film che gli spettatori si sarebbero pentiti di aver visto.
Ha dichiarato Takashi Miike che a chi gli chiese se la visione di Audition potesse essere pericolosa per gli spettatori più impressionabili, rispose:
Il mio film è pericoloso, ma sempre meno di quanto possa diventarlo un essere umano.
Dopo aver letto queste parole non ti resta che guardare il trailer. Buona visione!
Audition è l’adattamento di un romanzo di Ryu Murakami, reso famoso da Coin Locker Babies (1980) che ha fatto molto per la scoperta della nuova letteratura giapponese. La sceneggiatura è di Daisuke Tengan ed è prodotto da AFDF, Omega Project e Lionsgate. La fotografia è stata curata da Hideo Yamamoto, il montaggio è stato fatto da Yasushi Shimamura e le musiche furono composte da Kôji Endô.
Il Cast completo del film è composto da: Ryo Ishibashi, Eihi Shiina, Tetsu Sawaki, Jun Kunimura, Renji Ishibashi, Ken Mitsuishi, Ren Ôsugi, Toshie Negishi, Miyuki Matsuda, Shigeru Saiki, Yuriko Hirooka, Fumiyo Kohinata, Misato Nakamura, Yuuto Arima, Ayaka Izumi, Nattsu Tanabashi, Kimiko Tachibana, Tatsuo Endo, Koshio Jindoji, Kanji Tsuda e Party.
Sinossi di Audition
Il film narra la storia di Shigeharu Aoyama (Ryo Ishibashi), produttore cinematografico giapponese di mezz’età, vedovo da sette anni. Su consiglio di un amico, decide di trovare una nuova moglie con un sotterfugio: una finta audizione per trovare la protagonista di un film. Ritiene di averla trovata quando si imbatte in Asami Yamasaki (Eihi Shiina), ma il sogno d’amore si trasforma in un incubo inimmaginabile.