Atypical 4: Nella vita le più grandi avventure finiscono in modo insolito.
https://www.youtube.com/watch?v=QWhwfmHeGBA
Sam Gardner è decisamente cresciuto. Pronto a vivere da solo e a “lasciare il nido” dovrà vedersela con nuove sfide a partire dall’università da terminare, fino al pianificare un futuro che negli anni che hanno preceduto la sua emancipazione, sembrava inconcepibile.
La quarta stagione di Atypical chiuderà il cerchio della vita di un adolescente con la sindrome di Asperger, dei suoi amici e della sua incredibile famiglia. Il talentuoso Keir Gilchrist, affiancato da Brigette Lundy-Paine, Michael Rapaport, Jennifer Jason Leigh, racconteranno con l’inconfondibile sensibilità ed il talento che li contraddistinguono, l’ultimo atto della loro atipica e meravigliosa famiglia.
Dal 9 luglio su Netflix saluteremo il sapiente e delicato lavoro fatto da Robia Rashid (ideatrice della serie) dedicato al tema dell’autismo e, in un’ottica più generale, alle reali difficoltà che le famiglie affrontano quotidianamente per creare solide basi sociali e terapeutiche che forniscano mezzi efficaci all’emancipazione dei giovani.
Atypical fornisce profondi spunti di riflessione in grado di stimolare ed ispirare la nostra educazione sentimentale, nonché di spingerci a chiederci sempre più seriamente il significato della parola “normalità“, dopotutto alzi la mano chi non si sente almeno un po’ atipico!? E ben venga l’atipicità, il valore aggiunto di ciascuno.