La morte è di scena al Teatro Bellini di Napoli, ma purtroppo stavolta non si tratta di uno spettacolo, bensì di una reale e straziante tragedia.
Elvira Carpentieri, giovanissima attrice, avrà ventidue anni per sempre. Sono troppo pochi 22 anni per smettere di vivere, ma allo stesso tempo, forse sono troppi per sopportare il peso di certe sofferenze. Ci sono sensibilità così fragili, cosi profonde e delicate che non c’è alcuna possibilità di comprenderle senza provarle personalmente.
Elvira non ce l’ha fatta a sostenere il dolore che la attanagliava e si è tolta la vita. L’ha fatto all’interno del luogo che amava di più al mondo, quello che frequentava perché allieva della Bellini Factory, l’Accademia triennale del Teatro Bellini di Napoli per aspiranti attori professionisti.
Elvira aveva affidato uno dei suoi ultimi pensieri ad una citazione tratta dal film Pixar Soul :
La verità é che ho sempre pensato che qualcosa non andasse in me
La giovane aveva tentato il suicidio già due giorni fa, con l’assunzione di una massiccia dose di farmaci, ma era stata strappata alla morte. Ieri pomeriggio, invece, il macabro ritrovamento del suo corpo senza vita all’interno del Teatro Bellini ha reso vano qualsiasi tentativo di rianimazione da parte dei soccorritori del 118 intervenuti prontamente.
La Direzione del Teatro Bellini ha diffuso un proprio comunicato:
L’allieva ha deciso con un atto estremo di risolvere il dramma che stava vivendo. Questa tragedia ci sconvolge nel profondo e impone il più rigoroso riserbo sulla vicenda. La stessa direzione e tutti i dipendenti del teatro, in queste ore si stringono in cordoglio intorno alla famiglia e agli amici della persona scomparsa
iCrewplay tutta si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Elvira e la abbraccia forte e, con lei, abbraccia forte tutti i giovani sottovalutati, sottostimati, e vessati che faticano a trovare il proprio posto nel mondo e giungono finanche a dubitare che la vita valga la pena di essere vissuta.