La 20th Century Fox ha pubblicato il trailer di Attraverso i miei occhi, film tratto dal romanzo L’arte di correre sotto la pioggia
Diretto da Simon Curtis, Attraverso i miei occhi (titolo originale The art of racing in the rain) è il commovente ed emozionante racconto di un grande amore, di un affetto incondizionato e di una passione. Tratto dal romanzo L’arte di correre sotto la pioggia di Garth Steincon, nel film vedremo Milo Ventimiglia (Una mamma per amica, Rocky Balboa), Amanda Seyfried (Mamma mia!, Mamma mia! Ci risiamo) e Kevin Costner (Balla coi lupi, Guardia del corpo).
Attraverso i miei occhi sarà al cinema dal 7 novembre. Illustre doppiatore, Gigi Proietti ha prestato la voce al protagonista a quattro zampe, il bellissimo golden retriever della storia.
Il film racconta la storia di un pilota professionista di auto da corsa, Denny Swift (Milo Ventimiglia) e della sua famiglia raccontata dal punto di vista del loro cane, Enzo, che ripercorre le lezioni imparate dai suoi proprietari e i momenti più entusiasmanti dell’esistenza accanto a Denny, dall’incontro con Eve (Amanda Seyfried), alla nascita della piccola Zoè (Ryan Kiera Armstrong).
Nel cast del film anche Gary Cole (Dodgeball), Kathy Baker (Edward mani di forbice), McKinley Belcher III (Ozark), Martin Donovan (Weeds, Ant-man), Karen Holness (Il popolo del fiume), Al Sapienza (The Flash, Arma Letale 4), Ryan Kiera Armstrong (debuttante), Aliza Vellani (Regista di classe) e Andres Joseph (Il domani tra di noi).
Adatto a tutta la famiglia, è uno di quei film da godersi senza paura di lasciarsi andare o di dover moderare e frenare le emozioni. Sulla falsariga di Io e Marley, che ha aperto la strada ad un genere cinematografico che adatta la letteratura relativa ai rapporti tra gli animali e gli esseri umani, al pubblico di sala, non condivido la scelta di tradurre il titolo del film in maniera diversa dal titolo del romanzo, ma dopo l’oscena traduzione di Eternal Sunshine of the spotless mind, non mi meraviglio più di nulla.