Una battuta celebre, tratta da Chiedimi se sono felice, diventa il titolo di un documentario che omaggia la brillante carriera di Aldo, Giovanni e Giacomo. Attitudini: Nessuna, dal 4 dicembre al cinema. Si ripercorrono gli anni d’oro fino ad oggi, tra consapevolezza e stupore. Difatti, secondo Giacomo Poretti, inatteso questo successo poiché “era già abbastanza andare in teatro e far ridere“.

Rilasciato il trailer dell’atteso docu-film, firmato Sophie Chiarello (regista di Ci Vuole un Gran Fisico, con Angela Finocchiaro e Giovanni Storti). Dunque, la stessa accompagnerà Aldo, Giovanni e Giacomo in un ritorno alle origini che diventa così un racconto di amicizia, talento e del destino che li ha resi una leggenda della comicità italiana. Un riscatto sociale per tre giovani dalla battuta pronta.
Un viaggio professionale e intimo, in grado di toccare corde profonde, sfiorando persino l’emotività più inconscia – in merito, Giovanni ha confessato di aver versato qualche lacrima, a un certo punto: “È stato emotivamente faticoso. Sophie ha stimolato alcuni meccanismi che hanno smosso“. Dunque, ricordati di portare i fazzoletti perché sarà emozionante anche per te, in qualità di spettatore.
Attitudini: Nessuna, produzione Agidi Due in associazione con Medusa Film, Indigo Film e Driadi. Un breve cenno su Sophie Chiarello. Oltre a quanto riportato poc’anzi ed escludendo Attitudini: Nessuna, il trio la conosce molto bene poiché è stata aiuto-regista di numerosi film che li hanno visti protagonisti, da Chiedimi se sono Felice a La Banda dei Babbi Natale. Tutto resta in famiglia.