Il primo riconoscimento svelato tra gli Atena Nike, che verranno assegnati il 30 giugno a Taormina, è il premio alla carriera che va a Lucia Sardo.
In una serata di gala, nel pieno centro storico di Taormina, la celebre attrice siciliana riceverà l’importante tributo ad una carriera che spazia da teatro a cinema a serie tv, diretta dai più grandi maestri della regia.
L’attrice Antonella Ponziani le con segnerà il premio.
Quest’anno l‘Atena Nike debutta per la prima volta al Taormina Film Fest con un premio che fonde i due aspetti che convivono nel cinema, arte e imprenditoria.
Gli appuntamenti di ATENA NIKE
Mercoledì 29 giugno ore 19.00
Piazzetta Garibaldi, Taormina centro
PANEL “CINEMA E IMPRESA”
Tra i relatori:
Vittorio Cecchi Gori, Silla Simonini, Lucy De Crescenzo, Giampietro Preziosa, Gianfranco Passalacqua, insieme a Fabio Saccuzzo che modererà l’incontro.
Giovedì 30 giugno ore 20.00
Piazza Carmine, Taormina centro
CONSEGNA PREMI ATENA NIKE
Conduce Antonella Salvucci, madrina Jenny De Nucci.
Presenti i premiati e i membri della giuria.
A seguire
COCKTAIL LIGHT DINNER
Hotel Continental, Taormina centro
Taormina Film Fest – Atena Nike
Il Dott. Fabio Saccuzzo, commercialista di professione, appassionato della settima arte e impegnato da tempo in iniziative per la promozione cinematografica, è il promotore e ideatore dell’iniziativa, con la direzione artistica del produttore cinematografico Giampietro Preziosa.
La giuria, presieduta dal regista Giulio Manfredonia, è composta dalle attrici Claudia Gerini, Bianca Nappi, Claudia Potenza, Maria Rosaria Russo, dalla distributrice e produttrice cinematografica Lucy De Crescenzo, i registi Luca Verdone e Mario Spinocchio, la critica cinematografica Giuditta Godano e il giornalista Boris Sollazzo.
Atena Nike è patrocinato dal Comune di Taormina e dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana.