Un debutto di grande successo quello di War of the worlds, la serie Fox tratta dal romanzo fantascientifico e apocalittico di H.G.Wells ambientata ai giorni nostri, prodotta da CANAL+ e Fox Networks Group Europe & Africa. Già in prima serata, con The walking dead, si era registrato uno share dell’1,9%, che si è trasformato in un 2,6% con la messa in onda del primo episodio di War of the worlds, successo che va ad aggiungersi a quello generato dai 48 milioni di impression erogate attraverso formati specifici per Google Display, YouTube, Instagram e Facebook. La campagna, della durata di due mesi, è stata composta da contenuti di approfondimento per mondofox.it a cui sono stati aggiunti elementi prodotti ad hoc per i social media, a cui si è unito anche Il serialista, la nuova rubrica curata da Renzo Di Falco che introduce e approfondisce le serie più attese della stagione in onda sui canali Fox.
Scritta dal premio BAFTA Howard Overman, War of the worlds ha tra i protagonisti il vincitore del Golden globe Gabriel Byrne (In treatment, Hereditary) e la candidata all’Oscar Elizabeth McGovern, di recente nel ruolo della contessa Cora Crowley in Downton Abbey.
Al centro della trama della serie c’è il primo contatto extraterrestre grazie all’intercettazione di una trasmissione proveniente da un’altra galassia che conferma definitivamente l’esistenza di vita intelligente fuori dal pianeta Terra. Mentre l’umanità attende l’evolversi degli eventi, lo scenario diventa presto catastrofico. La Terra viene piano piano invasa dagli alieni e la razza umana rischia lo sterminio. I sopravvissuti sono pochissimi e dovranno cercare di restare in vita cercando un rifugio sicuro in una nuova realtà dominata dagli alieni.