L’Arrowverse sta tornando anche in Italia, precisamente su Premium Action, canale disponibile su Sky Italia o in streaming su Infinity tra i canali live. Per chi, come me, ha cercato di evitare il più possi
In un periodo in cui i cinema sono chiusi, possiamo solo attendere le serie tv. Da grande appassionato di supereroi non vedo l’ora che inizino le nuove avventure DC Comics su Premium Action. Il prossimo crossover rappresenterà l’Endgame dell’Arrowverse e perciò conviene seguire le puntate che porteranno ad esso. La quinta stagione di Supergirl sarà la prima ad approdare su Premium Action, ogni sabato alle 21:15 a partire dal 21 Marzo. Kara Danvers vestirà un nuovo costume e affronterà una nuova minaccia; si complicherà il suo rapporto con Lena Luthor (Katie McGrath) e la situazione in cui sono coinvolti Dreamer, Brainiac 5 e Leviathan. Intanto, J’onn J’onzz (David Harewood) riceverà un visitatore inaspettato.
L’Arrowverse si espande con una nuova serie tv: Batwoman. Lo show sarà in onda da martedì 24 Marzo sul canale 125 di Sky, con il primo episodio già disponibile in anteprima on demand. Avevamo già conosciuto Kate Kane, la cugina di Bruce Wayne, durante lo scorso crossover, Elseworlds. Ora la nuova eroina di Gotham City deve proteggere dalle bande criminali la città che è rimasta orfana di Batman. Dovrà affrontare Alice nel Paese delle Meraviglie, la gang che ha preso di mira suo padre, Jacob Kane (Dougray Scott), rapendo il miglior agente della compagnia di sicurezza di quest’ultimo, Sophie Moore (Meagan Tandy).
The Flash 6 risulta forse la serie tv più legata al grande evento dell’Arrowverse: l’uomo più veloce del mondo è destinato a svanire in una crisi sin dalla prima stagione, ricordando ciò che avvenne nell’omonima saga fumettistica. La nuova stagione riparte dal dolore della perdita di Nora (Jessica Parker Kennedy) per Barry Allen e Iris West (Candice Patton). Dopo la scomparsa della figlia del velocista scarlatto, l’Anti-Flash è tornato a correre e vedremo se e come sarà legato a Crisi sulle Terre Infinite. Inoltre, si avvicina una minaccia che può distruggere l’intera Central City e il rapporto tra Caitlin Snow (Danielle Panabaker) e il suo alter ego Killer Frost cambia nuovamente.
Arrow arriva all’ultima stagione quest’anno. Dal 3 Aprile sarà disponibile in italiano l’ottava stagion
Dopo il crossover dell’Arrowverse, inizierà anche Dc’s Legends of Tomorrow 5. Dal 25 Maggio Sarah Lance (Caity Lotz) guiderà il suo team verso nuovi viaggi nel tempo. Meet The Legends è il titolo del primo episodio della nuova stagione perché orami le Leggende sono diventate famose. Mentre una troupe che si occupa di documentari sale sulla Waverider, la linea temporale è sconvolta da un nuovo pericolo: Rasputin, probabilmente uscito dall’inferno, dovrà impegnare i nostri eroi, aiutati ancora una volta da John Costantine (Matt Ryan), l’indagatore dell’occulto creato da Alan Moore con John Totleben e Stephen Bissette.
Infine, ti ricordiamo le date del crossover dell’Arrowverse
16 maggio – Supergirl 5×09 h. 21.15,
19 maggio – Batwoman 1×09 h. 21.15,
21 maggio – The Flash 6×09 h. 21.15,
22 maggio – Arrow 8×08 h. 21.15,
22 maggio – DC’s Legends of Tomorrow 5×01 h. 22.00.