Energous Corporation ha segnato ieri una pietra miliare nella storia della propria azienda. Energous ha appena ottenuto la certificazione FCC (Federal Communications Commission) del trasmettitore WattUp Mid Field di prima generazione, un rivoluzionario sistema di ricarica a distanza.

Il trasmettitore WattUp Mid Field è stato sottoposto a test rigorosi di diversi mesi per verificare che siano soddisfatti i requisiti normativi e di sicurezza del consumatore. La certificazione appena ottenuta segna una pietra miliare significativa per l’industria dell’elettronica di consumo. Apre la strada alla ricarica wireless per quasi tutti i piccoli dispositivi elettronici. Smartphone, tablet, fitness tracker, orologi intelligenti, auricolari, tastiere e mouse wireless, altoparlanti intelligenti e altro ancora non avranno più bisogno di cavi e prese sparse per casa.

WattUp è per tutti i dispositivi e funziona fino a 3 metri

Il trasmettitore WattUp Mid Field è in grado di fornire energia a radiofrequenza (RF) a dispositivi elettronici abilitati WattUp, a una distanza di 3 metri. E’ l’unica tecnologia al momento esistente in grado di eseguire sia la ricarica wireless basata su contatto che senza contatto. Ricarica inoltre più dispositivi contemporaneamente, se necessario fino a quando la ricarica non è completa.

Mentre le vecchie tecnologie consentivano solo la ricarica basata su contatti, Energous è l’unica azienda a sviluppare la ricarica wireless 2.0. Questo vuol dire che ha la capacità di caricare dispositivi sia a contatto (inclusi dispositivi di ricarica di grandi dimensioni come smartphone e tablet), così come a distanza. Simile al WiFi, WattUp garantisce l’interoperabilità tra ricevitori e trasmettitori, indipendentemente dal produttore. L’intero sistema è quindi estremamente flessibile e accessibile per i consumatori e i partner di produzione.

In futuro non dovremo preoccuparci di mettere in carica i dispositivi, basterà essere in casa e ci penseranno da soli.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami