Batwheels arriverà il 18 marzo su Boomerang, canale 609 di Sky, dando appuntamento fisso a tutti i bambini alle 19:20 tutti i giorni.
La serie animata, pensata per un pubblico prescolare, vedrà entrare in azione Batman, Robin, Batgirl e ovviamente le loro autovetture, che saranno le vere protagoniste dello show. Batwheels ci racconterà le avventure di Bam, la leggendaria batmobile, Redbird, la macchina rosso fuoco di Robin, Bibi, la veloce moto di Batgirl, Buff, il Bat monster truck e Batwing, il jet supersonico di Batman.
Le macchine vivono nella Batcaverna, la base operativa di Batman per la sua eterna lotta contro il crimine che si rivelerà essere un paradiso per i superveicoli che intratterranno i più piccoli. Le macchine e i loro amici umani si troveranno ad affrontare i pericolosi supercattivi di Gotham City e impareranno a riconoscere e ad affrontare gli imprevisti della vita.
Le simpatiche autovetture, la cui espressività facciale viene data dai fari, ci porteranno nel loro mondo di azione e avventura insegnando ai più piccoli il valore dell’amicizia e del lavoro di squadra. La forza della serie animata sta proprio nella diversità delle macchine e nel riconoscere nella propria unicità un punto di forza.
DC comics lancia la sua nuova serie tv per bambini utilizzando l’attrattiva delle macchine e dei supereroi creando uno show intrattenente e pedagogico, in grado di divertire i più piccoli prima di cena e di insegnare loro l’importanza della propria diversità e dell’amicizia.