Ari Aster, il regista di Hereditary – Le radici del male e Midsommar – il villaggio dei dannati, inizia a darci i primi dettagli sul suo nuovo film che sarà una commedia horror.
Ari Aster è un regista emergente, ma molto promettente. Dopo il meraviglioso Hereditary – Le radici del male uscito nel 2018, ha proseguito la sua carriera con un vero e autentico capolavoro horror nel 2019: Midsommar – il villaggio dei dannati. I suoi lavori sono forti, crudi, sicuramente non da vedere in un tranquillo pomeriggio la domenica.
Il regista in un’intervista realizzata dall’Associated Students Program Broad con gli studenti dell’UC Santa Barbara, ha rivelato che il suo prossimo film sarà una commedia da incubo dalla durata di circa 4 ore e sarà vietato ai minori di 17 anni (e già questo indizio dà molto spazio all’immaginazione considerando che il terrificante Midsommar è stato vietato ai minori di 14 anni). Inoltre nella stessa intervista Ari Aster alla domanda “cosa ti ha spinto a fare i film?” ha risposto con un semplice “i film“, proprio per sottolineare che la passione di un regista, al di là della scuola e della tecnica, parte sempre dal cinema come chiave di lettura per ogni nuova pellicola.
Infine, il regista ha dato parole di conforto per gli artisti emergenti, spronandoli ad iniziare anche con pochissimi mezzi.
“Se volete scrivere qualcosa, scrivi e concludi il tuo racconto, se vuoi dirigere un film, trova le persone e fai le riprese con il tuo cellulare”
Parole molto sagge data la carriera di Ari Aster che vede da pochi anni il suo decollo, non ci resta che aspettare e vedere cosa avrà in mente!