Lo abbiamo conosciuto in Justice League, nel 2018 arriva il film a lui dedicato

Il caso vuole che Jason Momoa, interprete di Aquaman, abbia iniziato la sua carriera cinematografica in Stargate Atlantis. Lo ricordiamo anche nel ruolo di Kahl Dogo ne Il trono di Spade ed in quello di Declan nella serie TV Netflix Frontier.

Chi è Aquaman?

Arthur Curry scopre di essere a capo del regno sommerso di Atlantide, in cui deve tornare per guidare il suo popolo. Attorno a questa semplice trama si snoda la storia di Aquaman, come già detto interpretato da Jason Momoa. Nicole Kidman interpreta il ruolo della madre, la regina Atlanna. Per questo ruolo la Kidman ha rinunciato ad interpretare la Regina Ippolita in Wonder Woman, uscito nelle sale quest’anno. Che la scelta sia stata influenzata da James Wan, il regista, che le ha promesso un costume da sirena guerriera rivestito di perle?

Aquaman

In un’intervista a proposito del suo personaggio in Justice League, Momoa ha affermato che “Justice League è solo un weekend nella vita di Arthur Curry. Questo è un essere totalmente differente. In Aquaman vedrete i suoi genitori incontrarsi e cosa accadde. Vedrete il ragazzo scoprire i suoi poteri e diventare quest’uomo”:

 

 

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami