Appuntamento a Land’s End, diretto da Gillies MacKinnon, sarà distribuito nelle sale italiane da Trent Film a partire dal 25 gennaio 2024.
Protagonista il grande attore britannico Timothy Spall (saga di Harry Potter, Il discorso del Re, Turner), qui in un intenso road movie che racconta un viaggio nella memoria: una storia commovente sull’amore eterno, sulla perdita e sulla bontà dell’animo umano, con l’incedere poetico di “Una storia vera” di David Lynch.
La sinossi del film
La vita è un viaggio e Appuntamento a Land’s End porta un anziano ex soldato in pensione, il novantenne Tom Harper (Timothy Spall) attraverso un viaggio epico. Partendo da quella che è stata la sua casa per cinquant’anni – nella remota John O’Groats nel punto più a Nord Est della Scozia – Tom torna nel luogo in cui è nato, vicino al punto più a Sud Ovest dell’Inghilterra, attraversando tutta la Gran Bretagna.
Lottando contro il tempo, l’età avanzata e il destino, nell’ultimo tentativo di mantenere una promessa fatta alla sua amata moglie Mary (Phyllis Logan), il nostro intrepido eroe Tom intraprende una piccola odissea, rivisitando il suo passato, connettendosi con il mondo moderno e con uno completamente nuovo e diverso, il Paese multiculturale che non ha mai vissuto veramente. Appuntamento a Land’s End è un road movie; un film sull’amore eterno, sulla perdita e sulla forza dell’animo umano. Un film che ci ricorda che non siamo soli e che stiamo facendo tutti questo viaggio insieme.