Innovazione, green-energy, ispirazione: questo è Apple Park

Apple Park sarà il nuovo quartier generale di Apple e sembra aprirà entro la fine dell’anno anche al pubblico. L’annuncio era stato fatto già a settembre, mentre è dal mese di aprile che i dipendenti vi hanno accesso.

Il campus è, naturalmente, in California, per la precisione a Cupertino, città in cui l’azienda è presente dal 1977.

Il centro visitatori aperto al pubblico conterrà un Apple Store, in cui sarà possibile acquistare gadget esclusivi non venduti negli Store normali come magliette, cartoline, borse e felpe, tutte rigorosamente brandizzate. Sarà inoltre presente un bar, un centro dedicato alla realtà aumentata ed un osservatorio da cui è possibile avere una visione d’insieme dell’intero campus.

“La visione di Steve di Apple persiste ancora dopo la sua morte.” – dice Tim Cook, CEO Apple. “Lui considerava Apple Park la casa dell’innovazione per le generazioni a venire. Gli ambienti di lavoro e il parco sono progettati per ispirare il team, ma anche per beneficiare dell’ambiente. Siamo riusciti a costruire uno degli edifici più efficienti in termini di energia del mondo, ed il campus funziona interamente con energia rinnovabile.”

In ricordo di Steve Jobs è stato costruito il Steve Jobs Theatre, un auditorium con 1000 posti a sedere.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami