Anya Taylor-Joy sarà la protagonista di Mad Max: Furiosa, prequel incentrato sul personaggio di Charlize Theron nel capolavoro di George Miller del 2015. Purtroppo dovremmo attendere ancora molto tempo per vedere questo film: non uscirà al cinema nel 2023 come prestabilito, ma è stato rimandato al 24 maggio dell’anno successivo. La notizia conferma la scia degli ultimi anni, con buona parte delle produzioni più importanti rinviate a causa dei problemi derivati dalla pandemia di COVID-19. Probabilmente l’aspetto positivo è l’esclusiva cinematografica, in quanto il film non sarà disponibile al lancio anche su HBO Max.
Come Anya Taylor-Joy si prepara ad entrare nella saga di Mad Max
Dopo la vittoria del Golden Globe grazie alla sua interpretazione ne La regina degli scacchi, Anya Taylor-Joy è stata protagonista anche a Venezia con la presentazione in anteprima di Ultima Notte a Soho. Proprio il regista del suo ultimo film, Edgar Wright, ha consigliato a George Miller la star venticinquenne per il ruolo dell’imperatrice del deserto; Miller ha svelato questo retroscena per il casting in un’intervista ad Empire.
Anya Taylor-Joy ha così ricevuto un provino da remoto, avvenuto in questa modalità per le restrizioni anti-covid: la star di Glass ha registrato l’interpretazione di un monologo iconico di Quinto Potere(Network). Si tratta del monologo di Howard Beale (Peter Finch), che richiede un grosso impegno da parte dell’interprete a causa del cambio di emozioni e profondità. È stata una vera sfida per l’attrice e Miller ha davvero apprezzato la prima versione del monologo; in seguito le ha chiesto di replicarlo con alcune sue direzioni e note sull’intenzione e lei l’ha reso alla perfezione. Il regista ha mandato il video alla major, che subito è stata convinta.
Infine, ti sveliamo che per il prossimo film della saga di Mad Max Anya Taylor-Joy ha deciso di prendere la patente. In un nuovo profilo pubblicato dal Los Angeles Times, l’outlet rivela che l’attrice ha “imparato a guidare l’auto per poter compiere la maggior parte delle acrobazie pensate da Miller per il nuovo film”. La protagonista di The New Mutants ha potuto solo rivelare: “Sto cercando di non mettermi nei guai!”. Possiamo stare certi della sicurezza su strada perché ha aggiunto che sta imparando “sotto la tutela della squadra di stuntman di George Miller”.