René Féret è stato un regista e attore francese, famoso per aver diretto i film Solemn Communion, presentato al Festival di Cannes nel 1977, e Nannerl – La sorella di Mozart del 2010. Il regista è scomparso ormai dal 2015, anno in cui uscì in Francia la sua ultima opera s’intitolata Anton Čechov che adesso, grazie a Wanted Cinema, si prepara ad arrivare nelle nostre sale esattamente il 26 gennaio. Oggi ti mostriamo le immagini ed il trailer di Anton Čechov.
Anton Čechov: La vita di un artista
Le vicende personali del noto scrittore e fondatore del teatro contemporaneo che ha rivoluzionato le regole della drammaturgia e lo stile della recitazione prendono vita in Anton Čechov grazie all’intensa interpretazione di Nicolas Giraud (L’Astronaute; Du soleil dans mes yeux) e un’ambientazione accurata che rievoca il fascino della Russia del XIX secolo. Prende parte al film nel ruolo di Masha, la sorella di Cechov, Lolita Chammah, figlia di Isabelle Huppert.
Qui sotto trovi il trailer ufficiale, buona visione!
Il film è stato scritto e diretto da René Féret e prodotto da Les Films Alyne, Centre national du cinéma et de l’image animée e Pôle Cinéma de la Région Limousin. La fotografia è di Lucas Bernard, il montaggio di Fabienne Féret e le musiche sono composte da Marie-Jeanne Serero.
Il Cast completo è composto da: Nicolas Giraud, Lolita Chammah, Robinson Stévenin, Jacques Bonnaffé, Jenna Thiam, Brontis Jodorowsky, Marie Féret, Alexandre Zeff, Philippe Nahon e Frédéric Pierrot.
La sinossi di Anton Čechov
Anton Čechov (Nicolas Giraud), un umile medico russo, scrive racconti che vende ai giornali per sfamare la sua famiglia. Mentre il suo talento viene notato dai suoi colleghi, Čechov guadagna persino l’ammirazione di personaggi illustri, tra cui Tolstoj. Ma quando suo fratello muore di tubercolosi, Čechov, pieno di rimorso, decide di fuggire dalla sua crescente notorietà e si reca nella colonia penale dell’isola di Sakhalin, in Siberia, per scrivere della società depravata in cui vivono i detenuti. Questo viaggio ispirerà alcuni dei suoi pezzi più brillanti e famosi.