Mancano pochi giorni all’uscita di Annientamento, ma che cosa sappiamo di questo film?
Annientamento è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore Jeff VanderMeer, ed è il primo capitolo di una trilogia chiamata Area X.
In principio un gruppo di soldati viene inviato in questa zona per poterla vedere da vicino, senza fare ritorno. L’unico superstite alla spedizione ne esce gravemente malato. Nel tentativo di salvare il marito e di soddisfare la ricerca scientifica, una biologa raccoglie il suo coraggio e decide di avventurarsi all’interno. Ad aspettarla vi saranno leggi della natura mai viste prima, animali sconosciuti all’uomo e molti altri pericoli. Che cosa succederà? Siamo molto curiosi!
Il cast promette molto bene: ad interpretare il ruolo della protagonista sarà Natalie Portman, e verrà affiancata da attori come Tessa Thompson, Gina Rodriguez, Jennifer Jason Leigh e Oscar Isaac. A dirigere il film avremo Alex Garland, che in passato aveva lavorato a progetti importanti come Ex Machina, film del 2015.
Qualche settimana fa Netflix ha reso disponibile il trailer di questo film, nel caso non l’aveste ancora visto ve lo proponiamo.
A caratterizzare il film sarà un curioso intreccio tra fantascienza, dramma, paura ed avventura, in un mondo creato da Jeff VanderMeer ed interpretato da Alex Garland.
Non rimane che aspettare qualche giorno ed augurare una buona visione a tutti i lettori!