Annabelle non ha ancora finito con noi. La bambola malefica torna al Cinema per terrorizzarci e turbare il nostro sonno col terzo capitolo della serie.
La famigerata bambola dell’universo di The Conjuring, torna al cinema dal 4 luglio in Annabelle 3! Negli USA il film prenderà il nome di Annabelle Comes Home e sarà distribuito dal 28 giugno.
Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti della loro casa, chiusa a chiave, “al sicuro” dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.
Alla regia, nonché autore della sceneggiatura: il debuttante Gary Dauberman, già sceneggiatore dei film Annabelle, IT e The Nun – La vocazione del male. Produttori esecutivi di Annabelle 3 sono Richard Brener, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Michael Clear, Michelle Morissey e Judson Scott. Le riprese del film sono terminate intorno a metà dicembre grazie al lavoro di una squadra tecnica e creativa d’eccezione: il direttore della fotografia Michael Burgess (La Llorona – Le lacrime del male), la scenografa Jennifer Spence (Annabelle: Creation, The Nun – La vocazione del male), il montatore Kirk Morri (Aquaman) e la costumista Leah Butler (Annabelle: Creation).
Nel cast McKenna Grace nel ruolo di Judy (The Haunting Of Hill House, Gifted – il dono del talento, Captain Marvel), Madison Iseman, nel ruolo della babysitter Mary Ellen (Jumanjii: Benvenuti nella giungla, Piccoli Brividi 2: I fantasmi di Halloween), Katie Sarife, nei panni della tormentata amica di Judy, Daniela (Youth and Consequences, Supernatural), mentre Patrick Wilson (Aquaman, la serie di The Conjuring, Insidious) e Vera Farmiga (la serie di The Conjuring, Godzilla II: King of the Monsters, Bates Motel) riprenderanno le sembianze di Ed e Lorraine Warren.
Musiche di Joseph Bishara, già autore delle inquietantissime note che ci hanno fatto rabbrividire nei film di The Conjuring. Annabelle 3 è presentato dalla New Line Cinema e prodotto da Peter Safran (Aquaman) produttore anche di tutti i titoli della serie di The Conjuring, in collaborazione con James Wan.
E tu, andrai a vederlo?