Animali Fantastici e dove Trovarli 3: come ormai è ben noto Johnny Depp è stato estromesso dal suo ruolo di Gellert Grindelwald a causa della sentenza che lo vede colpevole nei confronti dell’ex moglie Amber Heard.
Ma come sappiamo nel mondo dello spettacolo, the show must go on, e nonostante il dispiacere che si può provare, i fan chiedono che il vuoto lasciato da Johnny venga colmato. E chi meglio di Colin Farrell potrebbe colmarlo?
Farrell, come sappiamo, ha già avuto un ruolo nel franchise interpretando l’auror Percival Graves nel primo film del franchise, anche se alla fine del film scoprivamo che in realtà si trattava di Grindelwald sotto mentite spoglie. Magari grazie all’uso sapiente della pozione polisucco saremo in grado di poter rivedere l’attore nei prossimi film della saga proprio nelle vesti del mago oscuro?
Animali Fantastici e dove Trovarli 3 il riscatto di David Yates:
Animali Fantastici e dove trovarli 3 non ha ancora un titolo vero e proprio, e uscirà nelle sale il 15 luglio 2022.
Le riprese sarebbero dovute iniziare il 16 marzo 2020 per la regia di David Yates su una sceneggiatura scritta da J.K. Rowling e Steve Kloves, ma sono invece partite il 1° settembre.
Eravamo rimasti nel capitolo precedente con Grindelwald che rivela la misteriosa identità di Credence (Ezra Miller), nato come Aurelius Silente e fratello quindi del futuro preside di Hogwarts. Una questione alquanto complicata, quella legata a Credence, in quanto è noto che la madre di Albus (Jude Law) è morta prima della nascita di Credence e che suo padre ai tempi era imprigionato bel carcere di massima sicurezza di Azkaban. Inoltre, nel capitolo precedente Albus, che non può nuocere in alcun modo a Grindelwald a causa di un antico patto di sangue, si mette alla ricerca di un contro-incantesimo che sia in grado di spezzare il giuramento.
Tanti quindi i nodi al pettine da sciogliere nel nuovo film, ambientato questa volta in buona parte a Rio de Janeiro e tra Londra e Berlino durante gli anni Trenta.
Nel cast ritroviamo Eddie Redmayne nel suo ruolo di Newt Scamander, Jude Law come un giovane Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler ( il nostro pacioccoso Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein) e Jessica Williams (nel ruolo di Eulalie Hicks).
In una recente intervista Eddie Redmayne ha dichiarato: “Beh, avevamo fatto un giorno di riprese prima che il COVID-19 arrivasse davvero nel Regno Unito. Quindi abbiamo iniziato un venerdì e la domenica sera ci è stato detto di tornare a casa. Solo poche settimane fa abbiamo ricominciato ed è un mondo diverso. Ma siamo così fortunati a tornare al lavoro ed è interessante. Le troupe cinematografiche sono persone fantastiche e sono persone molto adattabili. Quindi, facciamo molti test e siamo tutti con la mascherina, ma è stato davvero fantastico. E’ bello tornare a lavoro e mi sento molto fortunato.”
Nell’attesa di sapere come si svilupperanno le cose sul set del terzo film di Animali Fantastici e dove trovarli dal momento che Johnny Depp aveva già girato alcune scene vedremo come la produzione di organizzerà per gestire la cosa.
Intanto puoi rivedere i primi due film della saga con il departito Johnny Depp.