Nelle scorse settimane il giornale Guardian, ha riportato la notizia che il governo britannico ha dato il via libera alle riprese per Animali Fantastici e Dove Trovarli 3, dopo aver illustrato le linee guida da rispettare per la sicurezza della troupe.
“Questa luce verde indica che il Regno Unito è di nuovo aperto al business delle produzioni di film e serie TV di alto profilo” ha rivelato una fonte interna della produzione al Guardian. “Molte produzioni dovranno rialzarsi e tornare operative nei prossimi due mesi o non riusciranno ad essere completate entro l’anno, visto che hanno bisogno di condizioni meteo legate al periodo estivo.”
Animali Fantastici e Dove Trovarli 3 non ha ancora un titolo ufficiale, l’uscita è prevista per il 21 novembre 2021, ci aspettiamo quindi a breve di conoscere il titolo del film.
Il film vedrà nuovamente in scena Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamander, Katherine Waterston (Tina Goldstein) e Dan Fogler (Jacob Kowalski). Rivedremo inoltre Jude Law nei panni di Albus Silente), Johnny Depp in quelli di Gellert Grindelwald, Alison Sudol (Queenie Goldstein) e infine anche Ezra Miller, il film sarà diretto da David Yates.
La saga se questo terzo capitolo avrà il successo sperato farà della serie una pentalogia, quindi non resta che sperare nel completo successo di questo progetto.
Clicca qui per acquistare le bacchette del film
Animali Fantastici e Dove Trovarli 3 cosa sappiamo:
Parlando dello script di Animali Fantastici 3, Dan Fogler confessa:“L’ho letto ed è fantastico. Non vedo l’ora di cominciare, stavo per andare sul set per il mio primo giorno di riprese nel Regno Unito quando hanno annunciato il lockdown” ha spiegato l’attore.
Secondo Fogler i tempi per la ripresa della produzione saranno ancora piuttosto lunghi:“Magari alla fine dell’estate” ha dichiarato.
Clicca qui per acquistare il pop di Newt Scamander
Un aspetto molto importante della chiacchierata con i fan riguarda il suo personaggio, Jacob Kowalski, e il suo interesse sentimentale per Queenie Goldstein (Alison Sudol):“Quello che posso dire riguarda Jacob alla fine di Animali Fantastici 2 e preannuncia quello che sarà in Animali Fantastici 3. [Jacob] Spera che Queenie spunti dietro l’angolo, di fare pace con lei e di vivere per sempre felici e contenti. Fino a quell’istante il ragazzo sarà depresso, con il cuore infranto. Sono così elettrizzato per la trama di Animali Fantastici 3!”.
Molte delle ambientazioni saranno riprodotte in studio, come quelle inizialmente previste in Brasile:“Molto probabilmente le location saranno ricreate in studio. Immagino per risparmiare sui costi di viaggio, ma chissà magari il mondo cambierà domani”.
Chissà se nel terzo film della saga riusciremo a vedere uno scontro diretto tra Albus Silente e Gellert Grindelwald, anche se a quanto sappiamo Silente non può in alcun modo attaccare Grindelwald, quindi Albus dovrà trovare un incantesimo che possa spezzare il giuramento.
Oppure che Credence, che da quanto gli è stato rivelato di chiama in realtà Aurelius Silente, sappiamo infatti che sua madre è morta prima di darlo alla luce e che suo padre al momento della sua venuta al mondo era prigioniero nella prigione di Azkaban, quindi è una situazione alquanto spinosa da risolvere, possiamo sperare solo che il giovane Credence si riveli buono e si opponga al volere di Grindelwald. Il film sarà ambientato a Rio De Janeiro negli durante gli anni ’30. Che cosa ti aspetti da questo nuovo capitolo, qual’é il tuo personaggio preferito? Meglio i buoni o i cattivi?