Warner Bros annuncia l’uscita del terzo film del franchise legato al Wizarding World ideato da J. K. Rowling e avviato nel 2016 con Animali Fantastici e Dove Trovarli
A Novembre, il secondo episodio della saga, Animali Fantastci – I Crimini di Grindelwald, ha sbancato i botteghini di tutto il mondo, sforando un incasso totale di oltre 650 milioni di dollari. Il franchise, legato al Wizarding World di Harry Potter, ideato da J. K. Rowling, autrice dei romanzi con protagonista il giovane e inesperto (almeno all’inizio) maghetto, nonchè produttrice delle due parti di Harry Potter e i Doni della Morte, oltre che proprio della saga di Animali Fantastici in cui interviene anche in veste di sceneggiatrice, tornerà nel 2021 nelle sale.
Ad annunciarlo, Ron Sanders, ai vertici di Warner Bros, la compagnia che detiene i diritti cinematografici del magico mondo di Harry Potter. Il film arriverà nelle sale il 12 Novembre 2021 e la produzione dovrebbe ufficialmente iniziare nella primavera del 2020. Sanders, durante il suo intervento, ha voluto dichiarare che la Warner Bros è molto orgogliosa di essere la casa cinematografica del Wizarding World, oltre ad essere entusiasta per il futuro del franchise legato proprio ad Animali Fantastici. Ha inoltre ringraziato J. K. Rowling per aver costruito un maestoso universo magico che è stato in grado di affascinare persone di tutte le età.
Siamo certi che il pubblico non attende altro che rivedere gli eroi della saga, interpretati da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Jude Law e molti altri. Il film sarà il terzo di un totale di cinque film, e se le previsioni sono azzeccate, potrebbe essere ambientato in Germania. Un recente tweet della Rowling, infatti, che ripete semplicemente la parola “cinque” in 5 lingue diverse, lascia presagire che, mentre il primo film era ambientato in America (“Five”) e il secondo in Francia (“Cinq”), presumibilmente il terzo sarà ambientato in Germania o perlomeno in un paese europeo in cui la lingua madre è il tedesco (“Fünf”). I due film successivi invece potrebbero essere girati in Spagna e, udite udite, in Italia.
5. Five. Cinq. Fünf. Cinco. Cinque. https://t.co/t8UVZMtO8V
— J.K. Rowling (@jk_rowling) October 13, 2016
Curiosamente, il secondo film, seppur amato dal pubblico, ha diviso la critica. C’è chi lo ha acclamato, in particolar modo per il personaggio di Grindelwald, interpretato da Johnny Depp, e chi lo ha nettamente stroncato arrivando a dichiarare che il film è un’accozzaglia di scene d’azione confusionarie e incomprensibili e a definirlo addirittura come un’ippogrifo morto.
Ci sarà da attendere quindi, ma secondo Ron Sanders questo lasso di tempo si rende necessario al fine di consentire ai realizzatori di sviluppare ed offrire il miglior film possibile.