Il legame creato da J.K. Rowling con Harry Potter ed ora con Animali Fantastici è speciale. Chi è amante della saga del maghetto occhialuto si è entusiasmato con il prequel, pieno di strani essere gli Snasi ed ambientato nei primi decenni del Novecento, attraverso un periodo storico forse a volte poco conosciuto.
Animali Fantastici 3 – Victoria Yeates
Victoria Yeates è un’attrice inglese ed ha fatto parte del team del secondo capitolo Animali Fantastici I crimini di Grindelwald in cui è l’assistente di Newt di nome Bunty. L’attrice è entusiasta del progetto e svela qualcosina che interesserà i fan di questi esseri particolari.
La Yeates ha rivelato anche altre cose tra cui alcuni spunti di cosa ci dovremo aspettare:
La sceneggiatura è fantastica e questa è l’unica cosa che ripeterò all’infinito. Ci sono colpi di scena e molte cose che non vi aspettate. È scritto davvero bene, i personaggi sono sviluppati in modo bellissimo. La storia ha molta profondità.
Per concludere dà un accenno al suo personaggio; lei stessa rivela un nuovo spunto che dovrà essere tenuto d’occhio vista la sua vicinanza al personaggio principale:
È ancora innamorata di Newt, e non è una sorpresa. Il suo personaggio si sta espandendo, è più incluso nella storia. È un personaggio davvero bello, è puro, sincero, leale e innocente, pieno di integrità. È molto dolce e rappresenta un tipo di personaggio nuovo rispetto agli altri. Sembra che acquisirà fiducia e avrà qualcosa di più da fare.
Animali Fantastici 3 – Dan Fogler
L’amico di sempre di Newt è lui, Jacob Kowalski, il non mago che però ressta fedele nonostante le vicissitudini che hanno attraversato. L?intereprete del personaggio è sempre più entusiasta, Dan Fogler,
“Posso dire che ho letto la sceneggiatura e che lo sviluppo dei personaggi è bellissimo, l’atmosfera sarà simile a quella del primo film, cosa che trovo fantastica. Il film si indirizza verso questa guerra colossale sullo sfondo della 2° guerra mondiale, perciò vi lascio immaginare le scene epiche di battaglia che ci saranno”.
L’autrice e sceneggiatrice dei film, oltre che ideatrice dei romanzi stessi, J.K. Rowling, rassicura i fan che sono rimasti col naso storto vedendo il finale del combattimento tra Silente e Grindelwald; per ammissione della stessa: Answer are given, ovvero Risposte saranno date.