Chi è Angelina Jolie? Domanda lapalissiana, mi dirai, eppure alcuni aspetti della star hollywoodiana sono tuttora ignoti. Naturalmente figlia dei due grandi attori statunitensi, Jon Voight e Marcheline Bertrand, amatissima dai fotografi e, ora, interprete di Maria Callas al cinema, dopo qualche anno di assenza sul grande schermo.
Un ritorno trionfante, avendo già conquistato critica e pubblico. I riflettori si sono nuovamente accesi su di lei, a seguito del doloroso divorzio da Brad Pitt che, ancora, fa parlare. Ma la sua esistenza non ruota solo intorno al pettegolezzo o alla sua carriera poiché potresti scoprire un lato completamente inedito della tua beniamina: non la guarderai più con gli stessi occhi.
Angelina Jolie ‘spaventa’ i fan: una passione che diventa minacciosa
Oggi è l’immensa soprano nel film Maria di Pablo Larraín, tuttavia Angelina Jolie la si conosce per ruoli decisamente differenti. Da Lara Croft a Mr. & Mrs. Smith, personaggi ricchi d’azione richiedenti una certa abilità fisica oltre saper maneggiare le armi – naturalmente esistono le controfigure anche se non tutti gli attori gradiscono farsi sostituire preferendo sperimentare i propri limiti.
Ora, tieni a mente i due titoli citati poco sopra perché quando ti svelerò la sua passione nascosta ne capirai il motivo. Ebbene, Angelina Jolie colleziona coltelli di prim’ordine – attenzione a non farla arrabbiare! È folle, fa anche paura, eppure per la diva americana rappresentano dei veri gioielli, alquanto preziosi, da custodire gelosamente.
Un amore che affonda le radici fin dall’infanzia. Con sua mamma era solita frequentare le fiere rinascimentali dove si imbatteva in tali affascinanti armi bianche, dalle affilate lame d’acciaio. Successivamente, verso la preadolescenza, ecco il suo primo pugnale. In età più adulta cominciò a collezionarle fino ad entrare in possesso di pezzi davvero pregiati e originali.
È attratta dalla loro storia, ma si tratta sempre di una predilezione molto rischiosa: per un’intervista rilasciata a OK! Magazine, ha ammesso quanto abbia sempre avuto questa mania per le lame, talvolta sfociata in un gioco (persino erotico) temibile, come tagliarsi volontariamente: “quando lo facevo, mi eccitava tantissimo“. Ora parrebbe una semplice, seppur inusuale, collezione da esposizione.