0

0

Andy Muschietti alla regia del nuovo The Howling

Il regista di IT e della nuova versione di The Flash, in arrivo prossimamente, è stato scelto per dirigere The Howling, il nuovo adattamento del romanzo omonimo di Gary Brandner

the howling
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

It – Capitolo 2 nonostante le critiche non sempre positive, ha incassato oltre 470 milioni di dollari a livello globale che sommati ai 700 del primo capitolo, diventato tra l’altro il film horror con il maggior incasso della storia, rendono il franchise uno dei più redditizi della storia del cinema e una vera miniera d’oro per la Warner Bros che ha distribuito le due parti rispettivamente nel 2017 e 2019. A capo di tutto, la regia di Andy Muschietti ha davvero contribuito a rendere l’adattamento del capolavoro di Stephen King, se non il più apprezzato, senz’altro uno dei più visti in assoluto. Affermatosi ormai come regista horror, a Muschietti è stata ora affidata la regia di un nuovo remake che vedrà il ritorno sullo schermo di una figura del cinema dell’orrore che da molto tempo non si vede più. Stiamo parlando dei lupi mannari di The Howling.

the howling

Il film, ispirato all’omonimo romanzo di Gary Brandner, edito 1977, si confronterà, in un certo senso, con una trasposizione di un certo successo datata 1981 e portata al cinema da Joe Dante che solo tre anni dopo diventerà celebre in tutto il mondo con Gremlins. Lo stesso stile vagamente ironico è stato utilizzato anche per L’ululato film che vedeva protagonista Dee Wallace, nota al pubblico per il ruolo di Mary, la madre del protagonista di E.T. – L’extraterrestre di Steven Spielberg, giunto nelle sale nel 1982. La storia racconta di Karen White, minacciata da Eddie Quist, un serial killer abituato a lasciare, sul luogo dell’omicidio, un adesivo con il celebre simbolo dello smile, una volta compiuto il crimine. Con l’aiuto della polizia, Karen riuscirà, fungendo da esca, a tendere una trappola al suo assalitore e contribuendo così alla sua uccisione.

Considerata da tutti un’eroina per il coraggioso gesto, Karen resta però traumatizzata dalla catena di eventi scatenatasi e in preda agli incubi e all’amnesia, decide di rivolgersi ad uno psicologo che le consiglia un periodo di riposo in un luogo in mezzo alle montagne, conosciuto come “La Colonia”. Giunta nel rifugio, assieme al marito Bill, Karen scoprirà presto che i frequentatori del posto sono molto strani e rimarrà sconvolta nello scoprire che alcuni lupi mannari si aggirano nei paraggi prendendo di mira soprattutto i nuovi arrivati nella struttura. Karen dovrà attingere a tutto il suo coraggio per uscire dalla situazione e dimostrare al mondo che i leggendari e terrificanti lupi mannari sono realtà.

the howling
Una scena de “L’uluato” di Joe Dante

Attualmente impegnato nella sua versione di The Flash che vedrà come protagonista Ezra Miller, già nel cast della saga di Animali Fantastici, il cui terzo episodio è in arrivo a Novembre 2021, Muschietti, dopo un deciso cambiamento di stile registico che lo allontanerà temporaneamente dal genere horror, dirigerà questo nuovo adattamento la cui prima versione di Joe Dante ha avuto un notevole successo e ha visto la nascita di ben sette sequel. Il film vedrà quindi il ritorno dei lupi mannari che, salvo qualche eccezione, come Wolfman di Joe Johnston del 2010, con protagonista Benicio Del Toro e molti film di serie B, perlopiù sconosciuti, sono diventati una figura che raramente si vede negli horror. Il film sarà prodotto da Netflix e distribuito sulla piattaforma e forse, per alcuni giorni, come successo con Bird BoxThe Irishman potremmo godercelo anche sul grande schermo.

I film sui lupi mannari, negli ultimi anni, si contano davvero sulle dita. Ricordi qualche trasposizione in particolare che ti ha colpito più di altre? Ti piace l’idea di veder tornare i lupi mannari in un nuovo film horror? Facci sapere la tua nei commenti.
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x