È stato un anno davvero intenso per Andrew Garfield, attore che, all’età di 38 anni, ha deciso di prendersi una pausa per dedicarsi a se stesso, ritirandosi momentaneamente dalle scene dello spettacolo.
Andrew Garfield, gli ultimi successi
L’attore, vincitore di un Tony Award nel 2018, ha lavorato davvero molto nell’ultimo periodo, come abbiamo potuto notare dai film usciti di recente. Tornato nei panni di Peter Parker in Spider-Man: No Way Home, per la gioia di tutti i fan, Andrew Garfield ha inoltre interpretato Jonathan Larson nel musical Tick, Tick…Boom!. Quest’ultimo ruolo gli è valsa una vittoria ai Golden Globe e una candidatura agli Oscar come miglior attore protagonista, statuetta però poi vinta da Will Smith. E ancora, abbiamo visto Andrew Garfield ne Gli occhi di Tammy Faye, affiancato dall’attrice premio Oscar Jessica Chastain. Inoltre l’attore sarà protagonista di Under the Banner of Heaven, serie ancora inedita in Italia.
Insomma, è stato un periodo davvero intenso per Andrew Garfield, per cui sembra comprensibile la sua scelta di fermarsi per riprendere un attimo il respiro. L’annuncio del suo temporaneo ritiro è stato fatto dallo stesso attore in occasione di un’intervista per People:
“Sono in realtà molto felice, entusiasta di tenermi tranquillo, fermo, di prendermi del tempo per me. Sento che è molto importante adesso, specialmente dopo tutte queste cose, quest’esposizione, tutta quest’energia che ho dato a cose a cui tengo molto. Ora però sento necessità di ricaricarmi per poter continuare a farle senza l’affanno costante di rincorrerle.
È così facile cedere alla tentazione di vivere pensando sempre alla prossima cosa da fare. Ma al momento, e so che è un privilegio che io possa anche solo prenderlo in considerazione, ho davvero bisogno di prendermi del tempo. Ammiro molto tutti quelli che resistono alla tentazione di non fermarsi mai. Quelli che riescono a seguire il proprio ritmo.
Voglio assicurarmi di fare cose che sento genuine, autentiche per me stesso, e che magari creino un legame profondo col pubblico.”
L’attore ha poi proseguito, parlando di come trascorrerà questo periodo di pausa:
“Spero di andare in vacanza. Ora come ora persino prendere un aereo mi sembra troppo. Voglio sdraiarmi, proprio solo a pensare o anche a non pensare a nulla, guardare il lavoro degli altri…ascoltare musica, uscire con gli amici, mangiare hamburger…come dire, essere una persona e basta.”
Naturalmente dispiace un po’ non vedere Andrew Garfield sui nostri schermi per i prossimi mesi, o addirittura anni. Tuttavia tutti, ogni tanto, abbiamo bisogno di fermarci un attimo, prendere una pausa dalle nostre corse quotidiane e ricaricare le nostre batterie, per cui speriamo che anche Garfield riesca a riposare un po’, per tornare più carico di prima!