Andrew Garfield, nell’ultimo anno, è stato certamente uno degli attori più impegnati di Hollywood. La testata giornalistica statunitense Deadline ci ha da poco fatto sapere che l’attore sarà presto coinvolto in un nuovo progetto che lo vedrà protagonista: la miniserie Hot Air, sul miliardario Richard Branson. Ecco tutti i dettagli!
Hot Air, di cosa parlerà la nuova serie con Andrew Garfield?
Hot Air racconterà della storia del celebre miliardario britannico Richard Branson, l’imprenditore che ha dato vita all’impero economico del Virgin Group nella competizione tra la sua Virgin Atlantic e la compagnia British Airways. Tutto ebbe inizio nel 1972 quando, grazie ai guadagni ricavati dal suo negozio di dischi, Richard Branson lanciò la sua etichetta discografica, la Virgin Records. Successivamente, nel 1984, diede vita alla compagnia aerea Virgin Atlantic, per poi allargare la sua attività ad altri settori d’impresa e creando così una serie di aziende sotto lo stesso brand.
Cos’altro sappiamo sulla serie su Richard Branson?
La miniserie sarà composta da sei episodi che verranno diretti dal regista David Leitch, che ricordiamo soprattutto per Deadpool 2. La sceneggiatura è stata invece affidata a Jon Croker e sarà basata sul libro Dirty Tricks, scritto dal giornalista investigativo Martyn Gregory.
Attualmente la serie Hot Air è stata proposta a diverse piattaforme di streaming ma non è stato ancora raggiunto nessun accordo, per cui non è certa la sua realizzazione. Ciò che è certo però è il coinvolgimento di Andrew Garfield, chiamato a vestire i panni di Richard Branson. Andrew Garfield sarà inoltre produttore di Hot Air insieme con lo sceneggiatore Croker ed il tutto sarà una produzione targata Universal International Studios.
Ricordiamo che Andrew Garfield di recente ha avuto un’agenda fittissima di impegni: dal suo ritorno nei panni di Spider-Man in Spider-Man: No Way Home, al ruolo di Jonathan Larson in Tick, Tick… Boom! per il quale è stato candidato agli Oscar come miglior attore protagonista, fino ad arrivare al ruolo ne Gli occhi di Tammy Faye accanto a Jessica Chastain. Dopo aver dichiarato di volersi prendere una pausa, pare che Andrew Garfield sia già pronto per tornare al lavoro!