Andor, acclamata serie tv dell’universo di Star Wars, tornerà con la sua seconda e ultima stagione a partire dal 23 aprile, in streaming su Disney+.
Andor, il ritorno dell’acclamato show

La seconda e ultima stagione di Andor permetterà alla Lucasfilm di esplorare ulteriormente gli eventi che hanno portato a Rogue One e alla ribellione contro l’Impero. Grazie allo showrunner Tony Gilroy, la serie rappresenta la parte più matura e complessa di Star Wars, potendo vantare un approccio più serio e approfondito che si percepisce nella scrittura degli episodi e dei dialoghi. Nonostante la serie sia dedicata (a partire dal nome) alle origini di Cassian Andor, Gilroy e gli altri sceneggiatori hanno saputo creare e approfondire numerosi personaggi rendendo la serie un inno alla collettività e alla resistenza contro i regimi totalitari.
Andor, il trailer della Stagione 2
Andor, il rilascio degli episodi e la struttura della nuova stagione
La nuova stagione sarà composta da dodici episodi, come nel caso della prima. La novità è che ogni tre episodi ci sarà un salto temporale di un anno, così ogni arco narrativo si distinguerà dal precedente e l’epilogo si riconnetterà con l’inizio di Rogue One – A Star Wars Story, il film che ha introdotto nella Galassia Lontana Lontana Cassian e altri personaggi che faranno il loro ritorno in questa stagione, come Orson Krennic e il droide K2.
Per questa serie la modalità di rilascio settimanale subirà una variazione: ogni settimana, a partire dal 23 aprile, verranno infatti rilasciati su Disney+ ben tre episodi a settimana.