La seconda stagione di Andor, acclamata dalla critica e “certified fresh” su Rotten Tomatoes, è ora in streaming con i primi tre episodi, in esclusiva su Disney+.
Questa stagione finale si sviluppa in 12 episodi suddivisi in quattro capitoli da tre episodi ciascuno, con un nuovo capitolo che debutta ogni settimana.
Dopo l’uscita odierna, 23 aprile, dei primi tre episodi, i prossimi appuntamenti saranno il 30 aprile (episodi 4-6), il 7 maggio (episodi 7-9) e infine il 14 maggio con gli episodi conclusivi (10-12).
Andor S2, cast e produzione

La nuova stagione è interpretata da Diego Luna, Stellan Skarsgård, Genevieve O’Reilly, Denise Gough, Kyle Soller, Adria Arjona, Alan Tudyk, Faye Marsay, Varada Sethu, Elizabeth Dulau, con Ben Mendelsohn e Forest Whitaker.
La serie è stata creata da Tony Gilroy, che è anche l’executive producer insieme a Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna, Luke Hull e John Gilroy.
Tony Gilroy ha scritto i primi tre episodi, mentre Beau Willimon gli episodi 4-6; Dan Gilroy ha scritto gli episodi 7-9 e Tom Bissell gli episodi 10-12.
I registi della serie sono Ariel Kleiman (episodi 1-6), Janus Metz (episodi 7-9) e Alonso Ruizpalacios (episodi 10-12).
Andor S2, la sinossi
La seconda stagione di Andor è ambientata mentre l’orizzonte della guerra si avvicina e Cassian diventa un elemento chiave dell’Alleanza Ribelle. Tutti saranno messi alla prova e, con l’aumentare della posta in gioco, i tradimenti, i sacrifici e i conflitti di interesse diventeranno profondi.
Ricca di intrighi politici e pericoli, la serie è un prequel di Rogue One: A Star Wars Story, che ritrae un eroico gruppo di ribelli che ruba i piani dell’arma di distruzione di massa dell’Impero, La Morte Nera, ponendo le basi per gli eventi del film originale del 1977.
Andor riporta l’orologio indietro di cinque anni rispetto agli eventi di Rogue One per raccontare la storia dell’eroe del film, Cassian Andor, e la sua trasformazione da disinteressato e cinico signor nessuno a un eroe ribelle sulla via del suo epico destino.