Diversamente da quanto annunciato, Andor non uscirà a fine agosto ma la messa in onda de primi tre episodi slitta al 21 settembre prossimo. Sempre su Disney +.
Andor sarà divisa in due stagioni da 12 episodi ed esplorerà l’universo di Star Wars in un’ottica completamente diversa, concentrandosi sul ruolo del capitano Cassian Andor, protagonista a suo tempo del lungometraggio di successo Rogue One.
Diego Luna è il volto Cassian Andor, affiancato da Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Denise Gough e Kyle Soller.
Produttori esecutivi: Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Diego Luna e Michelle Rejwan. Mentre l’ideatore e showrunner di Andor è Tony Gilroy che ha dichiarato:
Ci sono certi eventi che si sono svolti in questi cinque anni che sono importanti e devono essere presi in considerazione. Ci sono determinate persone, personaggi che si possono ritenere personaggi storici, che il pubblico sente davvero di aver capito e di conoscere. In alcuni casi hanno ragione. E in altri casi, quello che stiamo dicendo è ‘Ciò che sai, quel che ti è stato detto, ciò c’è scritto su Wookieepedia, quel vi siete immaginati… è veramente tutto sbagliato.’
La serie ripercorre la nascita della ribellione nei confronti dell’impero e nel trailer è possibile scorgere suggestive immagini del Senato! E’ progettata per terminare in una fusione perfetta con l’inizio di Rogue One, per creare una continuità e coerenza narrativa che spesso vengono contestate ai recenti ‘contributi’ alla saga di Star Wars.