Diego Luna l’attore protagonista della serie di Star Wars aveva già annunciato l’inizio delle riprese di Andor, in una nuova intervista ora rivela alcune piccole curiosità riguardo alle modalità in cui la troupe dello show Disney stia gestendo il lavoro.
Diego Luna ha discusso dell’opera incentrata su Cassian Andor con i giornalisti di The Hollywood Reporter e in particolare riguardo al modo di lavorare sul set dello show.
Ecco i suoi commenti a caldo: “Devo fare molta attenzione a come rispondo alle domande. Stiamo girando questa serie come se fosse un film, anche la mole di lavoro dietro mi sembra quella che serve ad un lungometraggio. Sembra un film molto lungo“.
Le domande dei giornalisti si sono poi focalizzate sulla storia di Cassian Andor, che ci aiuterà ad avere qualche dettaglio in più sui personaggi conosciuti in Rogue One, film uscito nel 2016 che ha riscosso un notevole successo:
“Penso che sia molto interessante raccontare una storia anche se conosciamo già il finale. Un racconto del genere porta automaticamente ad una riflessività più profonda, uso spesso questa parola. Quindi una volta che sappiamo quali sono le possibilità narrative di Cassian puoi esplorare varie situazioni, ed è una cosa che come attore mi interessa molto. Credo che essere una serie aiuti molto, perché abbiamo più tempo per approfondire varie questioni“. Ha detto ancora Diego Luna.
Per prepararti alla serie TV rivedi il film
Andor, tutto ciò che sappiamo sulla serie di Disney+ con Diego Luna:
Ricordiamo che l’opera dovrebbe fare il suo debutto su Disney+ nel corso del 2022, e che si comporrà di 12 episodi a dirlo la produttrice della serie Kathleen Kennedy.
Andor segue le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante i primi anni di formazione della ribellione e prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story.
“Un thriller dove verranno narrati racconti di spionaggio e pericolose missioni per riportare speranza nella galassia in mano al spietato Impero”.
Oltre a Diego Luna, nel cast è stato confermato anche Alan Tudyk nel ruolo del robot K-2SO. Assieme a loro Genevieve O’Reilly tornerà a vestire i panni del suo personaggio di Rogue One, Mon Mothma.
Altri attori che si sono uniti al cast della serie Andor prequel sono Stellan Skarsgard, Kyle Stoller e Denise Gough, anche se i loro ruoli non sono stati al momento svelati.