Sembra che le serie basate sul soprannaturale stiano avendo vita difficile. Anche Shadowhunters non verrà rinnovata
Lucifer, Constantine, Penny Dreadful, ora Shadowhunters, tutte serie televisive che non hanno conquistato il rinnovo per un’altra stagione. Ma non è l’unica cosa che hanno in comune, sono infatti tutte serie che parlano di soprannaturale. Che sia un segno? In un panorama televisivo decisamente dominato dai fratelli Winchester, forse non c’è abbastanza spazio per altri “mostri”.
Il network ha confermato che Shadowhunters terminerà con la terza serie. La seconda metà dell’ultima stagione andrà in onda nel 2019, regalando ai fan un finale di serie di due ore.
“Siamo molto orgogliosi di Shadowhunters, una serie che ha aperto nuovi orizzonti nel mondo dei generi e che è diventata una delle preferite dai fan“, ha detto Freeform in una dichiarazione. “Tuttavia, insieme ai nostri partner di Constantin, abbiamo raggiunto la decisione molto difficile di non rinnovare lo spettacolo per una quarta stagione. Ma, come grandi sostenitori e fan, Freeform ha insistito e ha sostenuto le riprese di uno speciale in due parti che avrebbe dato ai fan devoti un finale appropriato. I dodici episodi andranno in onda nella primavera del 2019. Vogliamo ringraziare i nostri creatori di talenti, i produttori, il cast e la troupe insieme ai nostri colleghi di Constantin per il loro duro lavoro e dedizione e Cassie Clare per la sua incredibile serie di libri. Attendiamo con ansia il capitolo finale di questo film drammatico“.
Shadowhunters è prima di tutto un libro. E’ ai racconti di Cassandra Clare, infatti, che si sono ispirati il film e la serie televisiva.
Se la notizia della fine della serie vi ha portato un po’ di malinconia, potete sempre ripercorrere le avventure di Clary & Co. guardando il film Shadowhunters – Citta di ossa del 2013. O ancora, potete dedicarvi alla lettura, e considerando che The Shadowhunters Chronicles è composto da 5 serie, 4 libri correlati e 1 spin-off, potrebbe volerci un po’.
Di sicuro il materiale necessario per proseguire la serie non sarebbe mancato, ma i teen drama abbondano sui teleschermi ed il grande pubblico probabilmente è alla ricerca di qualcosa di più concreto. Un forte calo di ascolti è stato registrato già nella seconda stagione, ma il network ha voluto puntare lo stesso sullo show rinnovandolo. Purtroppo è stato solo un rimandare l’inevitabile.