Universal Pictures ha da poco rilasciato il primo trailer italiano ufficiale ed il primo poster di Anche io (She Said), il film sulle giornaliste che hanno denunciato per prime lo scandalo Weinstein, dando vita al movimento #MeToo.
Anche io, di cosa parla?
Anche io è basato sul bestseller She Said: Breaking the Sexual Harassment Story That Helped Ignite a Movement, scritto dalle giornaliste Jodi Kantor e Megan Twohey, che racconta le storie di molestie e abusi sessuali da parte di uomini potenti e di alto profilo, tra cui il più noto produttore cinematografico Harvey Weinstein.
Il lungometraggio si presenta come una trasposizione cinematografica del noto libro d’inchiesta e seguirà le vicende delle due giornaliste del New York Times che insieme hanno portato alla conoscenza del pubblico la storia che ha contribuito a lanciare il movimento #MeToo, infrangendo decenni di silenzio sull’argomento della violenza sessuale ad Hollywood.
Cos’altro sappiamo sul film?
Anche io vedrà nei panni delle due reporter protagoniste Carey Mulligan e e Zoe Kazan. Il cast sarà sarà completato da Tom Pelphrey, Samantha Morton, Andre Braugher, Patricia Clarkson, Elle Graham, Adam Shapiro, Maren Lord, Dalya Knapp, Stephen Dexter, Sean Cullen, George Walsh, Anastasia Barzee, Sarah Ismail, Maren Heary, Anita Sabherwal, Nancy Ellen Shore, Raina Pellinger, Hilary Greer, Davram Stiefler, Wesley Holloway, Ruby Thomas, Emma O’Connor e John Mazurek.
Il film è stato diretto dalla regista e attrice tedesca Maria Schrader, nota in particolare per aver diretto la miniserie targata Netflix Unorthodox (2020) e il dramma romantico I’m Your Man (2021). La sceneggiatura è invece stata affidata a Rebecca Lenkiewicz, autrice nota soprattutto per lo script del film premio Oscar Ida.
Anche dietro la produzione troviamo dei nomi abbastanza importarti: il progetto è infatti prodotto da Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner per Plan B Entertainment. I produttori esecutivi saranno invece Megan Ellison e Sue Naegle per Annapurna Pictures.
Anche io uscirà presso le nostre sale cinematografiche il 18 novembre 2022. Nell’attesa, ecco il trailer ufficiale italiano: