Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
amy schumer e jennifer lawrence

Amy Schumer e Jennifer Lawrence per l’aborto

Amy Schumer e Jennifer Lawrence hanno dimostrato ancora una volta un profondo senso civico unendosi ad una battaglia più grande di loro

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Amy Schumer e Jennifer Lawrence si sono unite alla marcia di protesta per invocare a gran voce il diritto all’aborto e la loro presenza ha avuto un notevole risalto mediatico, per due ragioni estremamente importanti sebbene diametralmente opposte.

Amy Schumer non ha più l’utero e Jennifer Lawrence è incinta e a breve partorirà il suo primo figlio, eppure entrambe, amiche di vecchia data, si sono schierate per i diritti di tutte le donne.

amy schumer

Dopotutto la lotta per il riconoscimento dei diritti umani inviolabili muove da un principio universalista che deve necessariamente trascendere le proprie esperienze, le condizioni personali e i propri interessi, perché si tratta di battaglie molto più grandi di noi e soprattutto perché un diritto che a noi può sembrare “non personalmente fruibile” o non di “nostro interesse”, non ci esime dal chiedere che venga riconosciuto per la collettività tutta.

Dunque Amy Schumer e Jennifer Lawrence hanno dato una lezione di altruismo, oltre che di impegno sociale, marciando a New York come documentato dalla stessa Schumer sul proprio profilo Instagram:

La didascalia è chiara: “io non ho l’utero e lei è incinta, ma siamo qui“. Amy Schumer, infatti, ha subito l’asportazione dell’utero di recente, a causa di una dolorosissima endometriosi.

Tutti meritano di avere un aborto sicuro e supportato, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo – Amy Schumer

Il Rally for Abortion Justice si è svolto in molte città statunitensi nelle quali ancora esistono limiti legali all’aborto e proprio pochi giorni fa lo stato del Texas ha sancito il divieto di aborto anche in caso di stupro. Tu cosa ne pensi?

Potrebbe interessarti...

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

Come un gatto in tangenziale 2, lunedì evento speciale a Roma!

Shazam!

Le grandi storie di Shazam ad un prezzo speciale!

Cosa pensi delle celebrità che fanno sentire la propria voce per battaglie di interesse sociale comune?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+1