Sta per arrivare Ambulance, il nuovo thriller d’azione diretto da Michael Bay con Jake Gyllenhaal.
Ambulance, di cosa parla?
Ambulance segue la storia di un onesto lavoratore che si ritrova a dover fare i conti con la malattia della moglie. Per le sue cure è necessaria una grande somma di danaro che però il nostro protagonista non possiede. Sarà allora che quest’ultimo si rivolgerà ad un suo amico criminale, che lo convincerà a compiere una rapina in banca per un totale di 32 milioni di dollari. La rapina prenderà però una svolta inaspettata e i due saranno costretti a fuggire con un’ambulanza, al cui bordo c’è un paziente.
Già dalle premesse Ambulance si presenta come un film d’azione al cardiopalma dove non saranno pochi i momenti di tensione. Il lungometraggio è un remake del film danese Ambulancen del 2005, diretto da Laurits Munch-Petersen.
Cos’altro sappiamo sul film?
Ambulance è diretto da Michael Bay, che torna dietro la macchina da presa dopo aver diretto il thriller targato Netflix 6 Underground. Ancora una volta il regista si ritrova a dirigere un thriller d’azione, questa volta scritto da Chris Fedak. L’idea di realizzare il remake del film danese era stata annunciata già nell’ormai lontano 2015, tuttavia i lavori hanno avuto inizio soltanto quando è stato trovato il regista, che nel 2020 si è aggiunto alla lavorazione del lungometraggio dopo aver avuto la notizia del ruolo di Jake Gyllenhaal.
Per quanto riguarda il cast, spicca innanzitutto il nome di Jake Gyllenhaal, nel ruolo dell’amico criminale. L’attore è da poco reduce dall’esperienza di The Gulity, altro remake di un film scandinavo approdato sul colosso dello streaming Netflix poche settimane fa.
Accanto a lui vedremo Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo del protagonista, e che possiamo ricordare per Candyman e che presto vedremo anche in The Matrix Resurrections. Nel cast ci saranno anche Eiza Gonzalez, che sarà il paramedico presente sull’ambulanza, Garret Dillahunt, A Martinez, Keir O’Donnell, e Moses Ingram.
Universal Pictures, che si occupa della distribuzione di Ambulance, ha annunciato che il film arriverà presso le sale cinematografiche statunitensi il 18 febbraio 2022, non sappiamo ancora però quando approderà in Italia. Non ci resta che attendere! Nel frattempo ti lasciamo qui il trailer ufficiale di Ambulance: