The Expanse, cancellata da SyFy, rinascerà in una nuova veste targata Amazon Prime Video.

Nei giorni precedenti avevamo già trattato l’argomento dell’abbandono di The Expanse da parte di SyFy e delle conseguenti trattative che erano nate tra Amazon e Alcon Entertainment per il rinnovo della serie per una quarta stagione. Di poche ora fa è l’annuncio ufficiale dello stesso founder e Ceo di Amazon, Jeff Bezos.

“Stavo parlando con il cast mezz’ora fa, prima che iniziasse la pausa per la cena. Gli stavo dicendo che stiamo lavorando duramente ad Amazon per salvare The Expanse, ma non era ancora nulla di ufficiale. Durante la cena, dieci minuti fa, ho appena saputo che The Expanse è stato salvato. Lo show è straordinario e questi ragazzi sono incredibilmente talentuosi”.

Ecco cosa hanno detto del traguardo appena raggiunto da The Expanse Broderick JohnsonAndrew Kosove, CEOs di Alcon Entertainment:

“Non potremmo essere più entusiasti del fatto che The Expanse continuerà su Amazon Prime! Siamo profondamente grati che Jeff Bezos, Jen Salke e il loro team di Amazon abbiano dimostrato una tale fiducia nel nostro show. Vogliamo anche ringraziare Laura Lancaster, responsabile di Alcon Television, per i suoi instancabili sforzi. Siamo pienamente consapevoli che tutto questo non sarebbe stato possibile se non fosse stato per la sbalorditiva dimostrazione di sostegno dei più creativi e più accaniti fan di fantascienza in tutto il mondo. Dalle campagne su reddit agli aeroplani, vi diciamo grazie. Ha funzionato!”.

La campagna #SaveTheExpanse promossa dal fandom pare avere pesato nella scelta di rinnovare la serie per una nuova stagione. Fan di The Expanse, dormite sonni tranquilli, la Rocinante riprenderà il volo per una nuova stagione, questa volta sotto il vessillo di Amazon Prime Video.

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami