Amanda, opera prima della regista Carolina Cavalli, parte con un tour di presentazione che passa da Roma, a Bologna, a Torino e a Milano. In vista di ciò, I WONDER PICTURES, casa produttrice del film, ha rilasciato una clip in esclusiva.
Amanda è stato presentato in concorso nella Sezione Orizzonti Extra della 79a Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e alla 47a edizione del Toronto International Film Festival 2022 all’interno della sezione Contemporary World Cinema.
Trailer Amanda
Clip esclusiva
Sinossi Amanda
Amanda (Benedetta Porcaroli) ha 24 anni e, da che si ricorda, non ha mai avuto amici, nonostante sia la cosa che desidera di più al mondo. Scoprendo che lei e un’altra bambina, Rebecca (Galatea Bellugi), da neonate passavano tantissimo tempo insieme, Amanda sceglie la sua nuova missione, che consiste nel convincere Rebecca che siano ancora migliori amiche.
Il tour di Amanda
Il tour delle proiezioni inizierà il 13 ottobre e sarà presente la regista Carolina Cavalli, affiancata dal cast composto da Benedetta Porcaroli, Monica Nappo e il cantante Michele Bravi.
Ecco le date:
- 13 ottobre – Cinema Troisi (Roma) alle ore 20 e alle ore 22;
- 14 ottobre – Pop Up Cinema Medica (Bologna) alle ore 21;
- 15 ottobre – Anteo Palazzo del Cinema (Milano) alle ore 11 e Cineteca Arlecchino (Milano) alle ore 21:15;
- 16 ottobre – Cinema Fratelli Marx (Torino) alle ore 18:15.
Prodotto da Annamaria Morelli e Antonio Celsi per Elsinore Film, Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, Moreno Zani e Malcom Pagani per Tenderstories. Il film è stato realizzato con il sostegno dei contributi selettivi del MIC, fondo allo sviluppo del FCTP e quello alla produzione del POR FESR 2014-2020 della Regione Piemonte.