Disponibili il nuovo trailer in italiano e il poster di Alien Romulus, il thriller-horror firmato dal regista/sceneggiatore Fede Alvarez accompagnato dall’abile esperienza del collega Ridley Scott, questa volta nelle vesti di produttore, che ha diretto i precedenti film della saga quali l’originale Alien, Prometheus e Alien: Covenant. Il film sbarcherà al cinema il 14 agosto, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Riportando agli antichi sfarzi il franchise della leggendaria narrazione, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si troveranno vis-à-vis con la creatura più mostruosa dell’universo.
A questo proposito, il cast è composto da Cailee Spaeny (Civili War), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Tenebre e Ossa), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu. Inoltre il film-maker si è avvalso del prezioso aiuto di Rodo Sayagues, suo fidato collaboratore, nel redigere lo script. Esso è basato sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett. Gli altri produttori, oltre a Ridley Scott, sono Michael Pruss e Walter Hill che si uniscono a quelli esecutivi, tra cui si citino Elizabeth Cantillon, Brent O’Connor, Tom Moran.
Per celebrare l’uscita del film Alien Romulus, si è deciso di dedicargli una statua realizzata con la sabbia, presso Marina di Ravenna. Gli scultori Antonio Molin e Michela Ciappini, dunque, si sono cimentati in questa straordinaria opera d’arte raffigurante lo Xenomorfo, il terrificante personaggio del mondo Alien. Difatti, per questa ‘sand art‘, maestoso alto rilievo, sono stati impiegati ben 10 metri cubi di sabbia raggiungendo dimensioni notevoli: 3 metri di larghezza e 2 metri di altezza. Tre giorni di duro lavoro potendo così regalare al pubblico un’interpretazione unica di Alien Romulus.
Talento e dedizione confluiti in una rappresentazione spettacolare che potrai osservare con i tuoi occhi attraverso la sequenza di alcune clip: immagini ‘da brividi’.