In attesa di novità sul sequel annunciato nei giorni scorsi, la Disney ha ufficialmente svelato la data d’uscita in streaming di Alien: Romulus, nuovo acclamato film della saga diretto da Fede Alvarez e prodotto da Ridley Scott per 20th Century Studios (di cui trovate a questo link la recensione completa).
La settima puntata di Alien inizierà lo streaming su Hulu e Disney+ a partire dal prossimo 21 novembre sul mercato americano con un’alta probabilità di vederlo apparire sulla piattaforma in Italia nel medesimo giorno o in quelli appena successivi. L’uscita in streaming del 21 novembre segue l’uscita digitale del film su Prime Video e Apple TV il mese scorso e precede la sua uscita fisica su 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD il 3 dicembre negli USA e il 5 dicembre in Italia.
La sinossi e il cast di Alien: Romulus
Diretto da Fede Álvarez il film segue un gruppo di giovani minatori che decidono di recuperare parti da un’astronave abbandonata in orbita sopra la loro colonia mineraria fuori dal mondo, ma all’arrivo, risvegliano inconsapevolmente un esercito di face-hugger rimasti a bordo per decenni. Il film vede come protagonisti Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced e Spike Fearn. Il successo è stato clamoroso, sia al box office che in termini di critica, tanto che la saga tornerà con Alien: Romulus 2.