Il 26 aprile si celebra l’Alien Day, un grande evento al ComiCon di Napoli 2024. Difatti è previsto un talk dal titolo Alien Day: 45 anni di terrore dallo spazio profondo. Ed è solo l’inizio che vorrebbe omaggiare il franchise di grande successo, in attesa del film Alien: Romulus, il cui lancio è fissato al 14 agosto nelle sale cinematografiche italiane. Un’opportunità straordinaria per gli appassionati della saga, trepidanti di questo giorno così importante, a cui è concesso loro di prendere visione di contenuti esclusi.
Non solo perché, in occasione dell’Alien Day, è previsto anche un parterre di ospiti d’eccezione, tra i più noti content creator, come Victor Laszlo, Barbiexanax, Gabriella Giliberti e Fabio Santoro con i quali i fan potranno interagire, parlando, giustappunto, dell’iconica serie cinematografica di cui verranno svelate alcune curiosità. A questo proposito, si ricordi l’imperdibile appuntamento ovvero venerdì 26 aprile, ore 18, presso l’Auditorium al ComiCon di Napoli 2024. Qui di seguito si riportino alcuni dettagli della pellicola in uscita nel periodo estivo.
Alien Day al ComiCon 2024, il film Alien: Romulus
Un horror-thriller che riporta alle origini il franchise di grande successo Alien: rovistando nelle profondità della stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani esploratori si trovano vis-à-vis con la forma di vita più paurosa dell’universo. Diretto dal regista Fede Alvarez – del cui film Alien: Romulus è anche sceneggiatore insieme al suo fidato collaboratore Rodo Sayagues – il cast si compone da Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu.
Inoltre, basato sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett, questa pellicola cinematografica è prodotta da Ridley Scott – quest’ultimo ha diretto l’originale Alien nonché i nuovi della saga ovvero Prometheus e Alien: Covenant, in qualità sia di produttore che regista – Michael Pruss e Walter Hill. I produttori esecutivi, invece, sono Fede Alvarez, Elizabeth Cantillon, Brent O’Connor, infine Tom Moran. Ricordati queste due date: 26 aprile e 14 agosto, da non perdere.
Teaser trailer