Ebbene si Alice Rohrwacher torna dietro alla macchina da presa per la serie Ci sarà una volta. La seire è una produzione dellaWildside, società del gruppo Fremantle, con la Tempesta.
Centro del racconto ci saranno le fiabe, che hanno intrinseche nella natura la serialità, nascono infatti da racconti orali e si tramandano poi fino a diventare antologie, raccolte o vere e proprie collezioni.
Di cosa parlerà questo nuovo progetto di Alice Rohrwacher?
Protagonista una famiglia di cantastorie che girovaga nell’Italia degli anni ’50 attraversand piazze e zone più periferiche delle nostre città.
La serie è frutto di un progetto di Alice Rohrwacher, ed è stata scritta dalla regista insieme a Marco Pettenello.
“Da molti anni raccolgo impressioni sul mondo dei cantastorie che fino alla seconda metà del novecento hanno popolato le strade, le piazze e le feste d’Italia. Repertori filmici, fotografie, cartelloni di storie, foglietti volanti con i testi delle canzoni, biglietti della fortuna: da tutto questo materiale è nato il desiderio di fare un’antologia del loro viaggio e del loro racconto, da una parte per esplorare il vasto mondo della fiaba italiana, dall’altra per rivivere la vita delle strade d’Italia alla fine degli anni 50′” ha dichiarato Alice Rohrwacher.
Le riprese di Ci sarà una volta sono state programmate per il 2022.