Siamo lieti di annunciare che Netflix porterà alla luce una nuova stagione della commedia Alexa & Katie
Poche settimane dopo il lancio della prima stagione, Netflix sembra già avere le idee chiare. Alexa & Katie vedrà sorgere un secondo capitolo che scandirà lo svolgersi di nuovi eventi nella commedia. Il cast comprende la star disney Paris Berelc, la nuova arrivata Isabel May, Tiffani Thiessen, Eddie Shin, Jolie Kenkins, Emery Kelly e Finn Carr.
Ideata e prodotta dalla regista Heather Wordham (la creatrice di Hannah Montana), la serie vedrà proprio lei a dirigere il secondo capitolo di questa storia.
Ma di che cosa ci parla questa commedia?
La trama è quella della tipica teen movie: vede come protagoniste Alexa e Katie che non sono solo semplici vicine di casa, ma anche migliori amiche. Avendo passato tutta la vita insieme conoscono ogni segreto dell’altra, ma ora hanno davanti una grande sfida: il liceo.
Al centro della vicenda vi è lo stato di salute di Alexa, che ha il cancro e sarà costretta a fronteggiarlo episodio dopo episodio.
Uno dei pregi della serie è quello di trattare temi profondi pur rimanendo abbastanza leggera da guardare. La protagonista infatti affronterà la propria malattia con naturalezza ed ottimismo, quasi come se fosse un normale ostacolo che il tipico teenager deve superare.
Voi che cosa ne pensate? Vi abbiamo incuriosito? Se non avete visto la prima stagione vi consigliamo di vedere il primo episodio!