Questo nuovo progetto dalle sfumature dark vede il ritorno dell’intrigante Agatha Harkness, interpretata da Kathryn Hahn, un’attrice strabiliante. Agatha All Along, dopo il grande successo di WandaVision, regala ai fan i tanto attesi episodi su questo complesso e apprezzatissimo personaggio. Il suo debutto è previsto per il 19 settembre su Disney+, come confermato dal primo trailer ufficiale e dalla key art. Tramite la clip, la serie sembra preannunciare una storia oscura e piena di sequenze magiche.
Chi è Agatha Harkness e cosa si nasconde dietro la sua magia?
Agatha Harkness, personaggio nato nelle pagine dei fumetti Marvel, è una strega molto potente e longeva all’interno dell’universo supereroistico. Creata da Stan Lee e Jack Kirby, deve le sue origini al numero 94 di Fantastic Four. Durante la sua esistenza, è stata una mentore della ambigua Scarlet Witch, dando vita alla parte magica e sinistra del mondo Marvel.
Agatha è caratterizzata in maniera complessa nei fumetti. Infatti, è una strega antica collegata direttamente a incantesimi non convenzionali e conoscenze arcane. Questa intrigante personalità viene riproposta anche nella serie, ma con diverse letture e uno sguardo più approfondito alle radici della strega.
Un magico cast e un assortito team creativo per Agatha All Along
La serie Agatha All Along può contare sul talento di un cast eccezionale, come si nota già nel trailer. Kathryn Hahn riprende il ruolo di Agatha Harkness, in compagnia di altri colleghi straordinari, come: Joe Locke, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Maria Dizzia, Paul Adelstein, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili, Debra Jo Rupp, Patti LuPone e Aubrey Plaza.
La serie è prodotta dal boss indiscusso Kevin Feige, che si è avvalso dell’aiuto di esperti, come: Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Mary Livanos e Jac Schaeffer. Quest’ultima è conosciuta anche per il suo contributo creativo su WandaVision. Infatti, alcuni momenti visibili nel trailer, ricordano tanto il prodotto uscito a Gennaio 2022.
Schaeffer, che è anche regista insieme a Rachel Goldberg e Gandja Montiero, ha deciso di mostrare una versione innovativa di Agatha Harkness, attraverso uno stile simile a Sabrina – Vita Da Strega di Netflix.
Horror e ambientazione gotiche per la nuova serie Marvel
Il trailer di Agatha All Along mostra senza remore, un’atmosfera gotica ben costruita e tendente all’horror. A differenza di altri prodotti Marvel, questo sembra avere toni più seri e un alone di mistero decisamente intrigante. La serie si discosta molto dalle storie dei supereroi viste in passato. Infatti, si tratta di un tentativo preciso di sperimentare un’estetica più dark e di raccontare la magia attraverso nuove forme. Nel trailer, Agatha si risveglia dall’incantesimo di Scarlet Witch e prova a formare una congrega per intraprendere un viaggio sulla leggendaria Strada delle Streghe.
Questo incipit cerca di trascinare lo spettatore nel mondo dei miti gotici, richiamando alla mente opere come The Witch o Penny Dreadful, ovviamente in un formato accessibile a tutti. L’elemento soprannaturale è al centro della narrazione e Kathryn Hahn sembra molto a suo agio nei panni di questo particolare personaggio.
Aspettative inaspettatamente alte per l’arrivo della strega
Il rilascio di Agatha All Along è imminente e la piattaforma di Disney+ è pronta a ricevere nuovi abbonati. Con l’arrivo del trailer, la serie ci metterà poco a diventare la più attesa dell’anno. Le sequenze di magia e azione hanno già catturato l’attenzione dei fan, che vogliono godersi una storia ricca di mistero, incantesimi e colpi di scena. Potrebbe essere la risposta di Disney+ alla fortunata serie Mercoledì, targata Netflix.
In ogni caso, la combinazione di un cast promettente, una squadra creativa efficace e una trama ben strutturata, è un’arma vincente per ottenere grandi risultati. Il 19 settembre non è lontano e io credo di sapere già cosa fare ad Halloween! Ma è ancora estate, vero?
Intanto mi guardo di nuovo il trailer!