Aftersun è il nuovo film della casa produttrice statunitense A24, che è stato rilasciato nelle sale americane il 21 ottobre. Aftersun è stato presentato a diversi film festival, tra cui la Settimana internazionale della critica durante Cannes 2022, Toronto e New York; ma anche ad Alice nella Città (Roma).
Debutto alla regia e alla sceneggiatura di Charlotte Wells, il film riprende autobiograficamente il suo rapporto con il padre.
Il film è riuscito, inoltre, a debuttare su Rotten Tomatoes con un’approvazione del 97%, basata su 75 recensioni da parte della critica.
Trailer Aftersun
Sinossi Aftersun
Il film segue le vicende di Sophie mentre si ricorda della vacanza fatta in Turchia con il padre, nell’estate dei suoi undici anni. Sophie ripercorre i ricordi e il rapporto con il padre Calum, dolce e idealista, nella loro ultima vacanza insieme, mostrando un forte e straziante legame tra genitore e figlia.
Il cast di Aftersun
Paul Mescal (Normal People) torna a collaborare con la casa produttrice statunitense A24. Aveva precedentemente partecipato in God’s Creatures, uscito lo scorso 30 settembre, in cui Mescal interpreta il figlio problematico di una famiglia di pescatori; in Aftersun, da figlio, entra nei panni del padre dell’undicenne Sophie.
Accanto a lui, troviamo il debutto di Frankie Corio nei panni di Sophie da bambina. Mentre la versione adulta è interpretata da Celia Rowlson-Hall, ballerina, coreografa e regista americana, anche lei al suo debutto come attrice.
Nel cast sono presenti anche Sally Messham (Melinda), Brookyn Toulson (Michael), Spike Fearn (Olly), Ayse Parlak e Sophia Lamanova.
Al momento, la data di uscita nella sale italiane non è ancora stata rivelata; ma continua a guardare il sito per non perderti le novità su Aftersun!