Presentata in anteprima al noto evento Alice nella Città – sezione autonoma del Festival del Cinema di Roma dedicata ai giovani ed esordienti – Adorazione, la nuova serie tv di Stefano Mordini, sta per approdare su Netflix dal 20 novembre. Liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Alice Urciuolo, essa è costituita da 6 episodi che raccontano una spensierata estate, finita drammaticamente con la sparizione della giovane Elena, tale da sconvolgere la piccola comunità in cui vive. Lei, una personalità ribelle, si ritiene sia fuggita volontariamente ma non è così.
Adorazione è un ‘coming of age‘ con una forte componente mystery – data dal giallo da risolvere, tra verità e rivelazioni – che intreccia sentimenti e generazioni. Segreti gelosamente custoditi, ora scoperti, il tutto svoltosi nella provincia dell’Agro Pontino. Inoltre adolescenti che si misurano con le loro paure più profonde e le dinamiche del gruppo, lasciando trasparire tensioni latenti nonché relazioni complicate, sempre in sfida con se stessi, i genitori – ignari della realtà che coinvolge i loro figli – e l’età adulta, alle porte.
Il cast di Adorazione è composto da: Alice Lupparelli (Elena), Noemi Magagnini (Vanessa), Claudia Potenza (Manuela, madre di Vanessa), Beatrice Puccilli (Vera, cugina di Vanessa), Giulio Brizzi (Giorgio, cugino di Vanessa e fratello di Vera), Penelope Raggi (Diana), Luigi Bruno (Gianmarco), Tommaso Donadoni (Enrico), Federico Russo (Christian), Alessia Cosmo (Teresa), Federica Bonocore (Melissa), Barbara Chichiarelli (Chiara, zia di Melissa), Ilenia Pastorelli (Enza, madre di Vera e Giorgio), Noemi (Diletta, madre di Diana).
Adorazione, sinossi
Una estate che cambierà per sempre le loro vite. La scuola è appena terminata, perciò ragazzi e turisti si riversano sulle spiagge di Sabaudia per godere del meritato relax. Un giorno Elena, 16 anni, scompare – è una ragazzina vivace con una voglia matta di scappare dalla vita provinciale, troppo stretta. Ciascuno dei suoi amici sa qualcosa ma tace, nasconde un legame segreto e probabilmente ognuno di loro potrebbe essere, persino, coinvolto. Inizia, così, un lungo viaggio, tale da far scuotere le coscienze e in grado di portare i ragazzi a fare i conti con la verità.
Nel teaser trailer proposto ecco le prime immagini video sulle note di Adorazione, l’omonimo inedito di Fabri Fibra, quest’ultimo anche supervisore musicale della colonna sonora per la serie tv.