Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
mira furlan

Addio a Mira Furlan, la Danielle di Lost

Si è spenta a 65 anni l'attrice Mira Furlan, divenuta nota ai più per il ruolo di Danielle Rousseau nella serie TV Lost

Mira Furlan non c’è più. La morte dell’attrice divenuta famosa per il ruolo della scienziata Danielle Rousseau di Lost, è stata annunciata sui suoi profili social con una delle sue citazioni:

Guardo le stelle. E’ una notte limpida e la Via Lattea sembra molto vicina. E’ lì che andrò presto. ‘Siamo tutti fatti della stessa sostanza delle stelle‘…non è una brutta prospettiva. Non ho paura. Nel frattempo, lasciatemi chiudere gli occhi e percepire tutta la bellezza che mi circonda. E respirare sotto un cielo stellato. Inspiro. Espiro. Tutto qui.

Nata a Zagabria il 7 settembre del 1955, aveva recitato in teatri e produzioni televisive croate sino al debutto cinematografico con il film Papà…è in viaggio d’affari di Emir Kusturica, vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes del 1985. A causa della guerra nell’ex Jugoslavia emigrò con suo marito, il serbo Goran Gaji, negli Stati Uniti.

mira furlan

Mira Furlan ha preso parte anche ad alcuni episodi di Babylon 5 nel ruolo di Delenn, proprio diretta dal marito Gaji, ma la notorietà maggiore è arrivata con il ruolo di Danielle Rousseau nella serie Lost.

 

Durante la produzione di Lost, però, dopo le prime quattro stagioni, chiese che il suo personaggio fosse eliminato dalla serie, perché desiderosa di lasciare le Hawaii dove si era dovuta trasferire per interpretare Danielle.

mira furlan

Ricordiamo Mira anche per le sue interpretazioni nei film Cirkus Columbia e Venuto al mondo di Sergio Castellitto al fianco di Penelope Cruz ed Emile Hirsch.

mira furlan

La morte è avvenuta a Los Angeles, il 20 gennaio e le circostanze non sono state ancora rese note, ciò che si sa della triste dipartita di Mira è che l’attrice fosse ammalata da tempo, ma che i più vicini a lei sembrassero ritenere possibile una rimessione totale.

Potrebbe interessarti...

Euphoria

Euphoria: il secondo episodio speciale

Euphoria

Euphoria: la recensione del primo episodio speciale

Joker

Joker: l’edizione speciale in esclusiva per l’Italia

Doctor Who

Doctor Who: Revolution of the Daleks, lo speciale di Natale

South Park

South Park: una puntata speciale di un’ora a tema Covid

Ricordate il personaggio interpretato da Mira Furlan? In quali altri lavori l’avete apprezzata?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+2