Con protagonista Lady Gaga, firmato Bradley Cooper
“What Price Hollywood” (1932 – George Cukor) era il titolo originale, ma fu così che nacque il suo remake a colori, dalle mani d’oro di William Wellman nel lontano 1937, “A Star Is Born“.
Dopo quasi 20 anni, esattamente parliamo del 1954, sempre G. Cukor lo rese un musical.
Rimasto affascinato, nel 1976 Frank Pierson lo rivisitò in chiave Rock chiamando alla recitazione Kris Kristofferson e la due volte premio oscar Barbra Streisand.
Non è finita qui: Warner Bros. Pictures ci dà appuntamento nelle sale italiane, inizialmente previsto per il 18 maggio, l’11 Ottobre 2018 con il quarto (o terzo, dipende dai punti di vista) remake de “È Nata Una Stella” (regista/protagonista Bradley Cooper e Lady Gaga).
May 18th it's happening! #AStarIsBorn 🌟🎥🎬 https://t.co/pO4tdDLMLc
— Lady Gaga (@ladygaga) September 22, 2017
Bradley Cooper is here! See him & @ladygaga in #AStarIsBorn this October. #CinemaCon2018 pic.twitter.com/yNYEQdyRQX
— Warner Bros. Pictures (@wbpictures) April 25, 2018
La trama in breve
Jackson Maine (Bradley Cooper), famoso ed esperto musicista country, assiste al declino della sua carriera e ben presto si farà catturare dall’alcolismo. Ally (Lady Gaga) è una giovane donna rassegnata che ha da poco buttato via il sogno di essere una diva della musica. “Jack” incontra Ally e la convince a tornare sul palcoscenico, ma da lì a poco non sarà più un rapporto solo professionale e nascerà una relazione passionale tra i due. Proprio quando la carriera della giovane ragazza comincia a fiorire, Maine cade in un baratro depressivo profondo e ciò gli costerà l’ultimo briciolo di fama e il rapporto con Ally.
- Titolo | È Nata Una Stella
- Titolo Originale | A Star Is Born
- Regia | Bradley Cooper
- Sceneggiatura | Will Fetters
- Uscita: 5 ottobre 2018 (Stati Uniti D’America)
- Uscita italiana | 11 ottobre 2018
- Produzione | Warner Bros. Pictures, Malpaso Productions
- Distribuzione | Warner Bros. Pictures Italia
- Genere | Musical, Drammatico, Sentimentale
- Cast | Bradley Cooper, Lady Gaga (Stefani Germanotta), Sam Elliot, Andrew Dice Clay, David Chappelle, Halsey (Ashley Nicolette Frangipane), Shangela Laquifa Wadley, Anthony Ramos, Rafi Gavron, William Belli, Rebecca Field, Bonnie Somerville, Michael Harney, Greg Grunberg, Michael D. Roberts