A shoulder to cry on è un drama coreano di genere Boys Love, che racconta la storia di due ragazzi uno l’opposto dell’altro. Un odio che si trasformerà in amicizia, per poi finire con un vero e proprio amore. La serie è composta da soli 7 episodi, da 30 minuti l’uno, quindi una visione decisamente poco impegnativa. La piattaforma streaming sulla quale è possibile vederlo è Viki Rakuten, sulla quale i primi due episodi sono disponibili gratuitamente.
Inoltre sempre su Viki sono presenti due special episode, nei quali è possibile vedere le interviste e i dietro le quinte degli attori. I protagonisti di questa storia, sono dei K-pop idol, ma nonostante questo mostrano una recitazione di buon livello, che permette allo spettatore di seguire le vicende con attenzione e curiosità.
A shoulder to cry on e il bisogno di un amico sincero al quale mostrare le proprie debolezze.
I protagonisti di questa storia sono l’introverso Lee Da Yeol, interpretato da Kim Jae Han e l’espansivo Jo Tae Hyun, interpretato da Shin Ye Chan. Entrambi gli attori fanno parte dello stesso gruppo K-pop: OMEGAX, infatti diversi fan erano in trepidante attesa di questo drama dal giorno del suo annuncio. I due, nonostante non avessero avuto esperienze precedenti in questo campo, hanno dimostrato, seppur non toccando i livelli degli attori professionisti, un’ottima sinergia l’uno con l’altro.
Da Yeol è un semplice ragazzo che fin da bambino, poiché spinto dal padre, pratica il tiro con l’arco. I suoi risultati sono ottimi, infatti riesce a vincere in molte gare. Purtroppo, però, non ha molti amici sia a causa dello sport che gli toglie molto tempo, sia a causa del suo carattere taciturno. Shin Ye Chan, al contrario è pieno di amici, sempre con un sorriso smagliante sul volto e molto bravo nello studio. Un ragazzo decisamente popolare.
I due si incontrano casualmente in infermeria e già lì Da Yeol comincia ad odiarlo, questo perché Ye Chan finge di venire attaccato dal ragazzo per fargli un dispetto, così a causa di un malinteso il docente finisce per incolparlo per una cosa che non ha fatto. Il motivo per cui il ragazzo si inventa questa cosa, è perché sembra divertirsi nel vederlo arrabbiato e così i due cominciano a litigare ininterrottamente fino a quando Da Yeol non assiste ad una scena inaspettata.
Una persona arriva di fronte alla loro scuola e comincia ad accusare Ye Chan di essere un assassino e di non farsi più vedere. A quel punto il protagonista si spaventa e comincia ad evitarlo, anche se allo stesso tempo si sente in pena per lui avendolo visto con quell’espressione quasi sull’orlo del pianto.
Un giudizio affrettato può portare a risultati sbagliati.
Dopo l’accaduto Ye Chan non si presenta a scuola per giorni e così Da Yeol comincia a preoccuparsi sul serio, mentre i suoi amici gli dicono che è normale per lui assentarsi, lui pensa che sia meglio controllare la situazione.
È solo in questo modo che fra i due nascerà qualcosa di più, poiché grazie alle preoccupazioni di Da Yeol riuscirà a capire ben presto che dietro a quel sorriso si nasconde una sofferenza senza precedenti. Una famiglia tormentata e delle colpe che macchiano l’amico in maniera indelebile, nonostante ciò non si allontanerà mai dal suo fianco e gli permetterà di piangere serenamente sulla sua spalla, così come mai aveva potuto fare.
Una storia di amicizia, famiglia e amore, che lascia un messaggio ben chiaro allo spettatore: spesso una persona che si mostra sempre felice, potrebbe nascondere un dolore molto grande. Un boys love da non perdere, per gli amanti del genere.