Il candidato all’Academy Award e al Golden globe Jesse Eisenberg ritorna a recitare in un nuovo film, che unisce comicità e drammaticità, intitolato A Real Pain Il film seguirà le vicende di due spericolati cugini, che intraprendono un viaggio che gli servirà a ritrovare se stessi, la loro fiducia e la stima che provano nei confronti dell’uno e dell’altro. La pellicola in questione si presenta già meritevole di grandi premi come la vittoria al Sundance Film Festival 2024.
Inoltre, il divo hollywoodiano Jesse Eisenberg dirigerà il film e verrà affiancato da numerosi attori, che si presentano con un grosso calibro recitativo alle spalle, come il vincitore del premio Emmy Kieran Culkin, famoso per aver recitato nella serie Succession e nel cult degli anni 90′ Mamma Ho Perso L’aereo. Il gruppo di attori verrà formato anche dalla vip americana Jennifer Grey, che ha recitato in grandi classici degli anni 80′ come Dirty Dancing, Una pazza giornata di vacanza e Alba Rossa.
Questo viaggio audiovisivo è stato acclamato in America ed è già entrato nelle previsioni di tutti i cinefili che scommettono in diverse candidature all’Oscar, tra cui il “miglior film”, la “migliore regia” e il “migliore attore protagonista”.
A Real Pain: un viaggio vero e di coscienza
La trama di A Real Pain si mostra divertente, ma anche estremamente drammatica e matura. In seguito al decesso della loro amata nonna, David e Beji decidono di onorarla intraprendendo un viaggio in Polonia, per visitare i luoghi dell’Olocausto. Ma durante il tour la loro “missione” prende una piega inaspettata quando tensioni e inquietudini del passato, della loro storia familiare, si rifanno vive.
I due cugini non solo dovranno migliorare il loro rapporto di amore, ma dovranno anche cercare di trovare il giusto coraggio di affrontare i drammi del loro passato. I nostri protagonisti raffigurano la generazione dei millennial, ovvero dei giovani adulti che entrano in un forte periodo di crisi della loro vita, dove si prova un senso di vuoto e di incompiutezza. i nostri turisti americani dovranno comprendere la strada mentale che li porterà ad un benessere fisico e psicologico.
Il film sarà ambientato in una Polonia moderna, dove l’urbanesimo si configura e unisce alla natura e ai borghi dell’Est Europa. A Real Pain mostrerà un luogo sconosciuto per coloro che vengono dal nuovo continente e che quindi dovranno affrontare quelle nuove sfide che generano una sorta di panico.
A Real Pain verrà prodotto dalla Searchlight Pictures e uscirà nelle sale italiane il 27 febbraio 2025. Cosa stai aspettando? David e Beji non vedono l’ora di intraprendere insieme a te, il viaggio più strampalato e riflessivo della tua vita, dove la settima arte si unisce alla riflessioni e alla bellezza europea.