A quasi due mesi dalla pubblicazione del primo trailer ufficiale, Paramount rilascia nuovi dettagli, un nuovo teaser e una nuovissima sconcertante featurette di A Quiet Place 2, sequel targato John Krasinski, esattamente come il primo capitolo, del fenomeno cinematografico del 2018, A Quiet Place – Un Posto Tranquillo che, acclamato da pubblico e critica e candidato a decine di premi, tra cui l’Oscar per il miglior montaggio sonoro, ha sforato i 330 milioni di dollari d’incasso.
Protagonista della vicenda, ambientata in un futuro dominato da misteriose e mostruose creature, una famiglia alla ricerca di un luogo sicuro. Madre, padre e tre figli si muovono su sentieri di sabbia, in assoluto silenzio, comunicando solo con il linguaggio dei segni, indispensabile soprattutto per la figlia sordomuta che non può avvertire in nessun modo il pericolo. Pericolo dato proprio dal fatto che le creature attaccano, e uccidono, attirate dai suoni, anche i più flebili. Così, dopo un’improvvisa tragedia, i protagonisti delle vicende si nascondono in una grande fattoria, apparentemente al sicuro, ma in realtà sempre ad un passo dalla morte.
Il trailer rilasciato ad inizio gennaio ci ha fatto capire che la storia non solo partirà esattamente da dove è stata lasciata due anni fa, ma ci racconterà il mondo oltre i confini di quanto visto nel primo inquietante episodio. Un mondo in cui le terrificanti creature sembrano non essere l’unico pericolo che minaccia la vita dei protagonisti e di tutto il genere umano. A Quiet Place 2, inoltre, ci farà guardare al passato, quando il pianeta era ancora pacifico e i primi misteriosi attacchi sono iniziati. E ci racconterà anche di una fuga senza fine, alla ricerca di nuovi nascondigli e luoghi sicuri, aiutati e a volte minacciati da altri sopravvissuti che cercano solo di non farsi uccidere dagli invasori.
Confermato l’intero cast del primo episodio che prevedeva, oltre allo stesso John Krasinski, anche un’eccellente Emily Blunt, che si conferma un’attrice poliedrica, in grado di passare con disinvoltura dai film per famiglie come Il Ritorno di Mary Poppins, a film di taglio decisamente diverso. Assieme a loro i giovani Millicent Simmonds e Noah Jupe. Ad affiancarli nella loro avventura, si aggiungono Cillian Murphy (Peaky Blinders) e Djimon Hounsou (Captain Marvel).
Nella featurette rilasciata da Paramount, (avvisiamo, per chi non avesse visto il primo episodio, che il filmato contiene degli spoiler) il regista e la protagonista del film raccontano di come il secondo episodio pur rimanendo spaventoso, racconti un lato più umano della storia e di come molte delle domande lasciate in sospeso nel primo capitolo, tra cui il modo in cui tutto è iniziato, avranno finalmente risposta nel sequel in cui ci saranno ancora più creature, ancora più terrore e ancora più… silenzio!