Non è Natale senza i cinepattoni, ma quest’anno al cinema arriva Cortina Express dalla regia di Eros Puglielli con Christian De Sica, Lillo Petrolo e Isabella Ferrari, che pare che del filone cinematografico natalizio abbi solo la coincidenza del Natale. De Sica promette questa volta che il film non ha nessun riferimento con i cinepanettoni.
“Io non avrei mai rifatto un cinepanettone, spiega De Sica, è talmente fatto bene quello originale che non ha senso ripetere”
Da una produzione Be Water Film, in associazione con Medusa Film, in collaborazione con Prime Video e uscirà nelle sale a Natale.
Una commedia anche spy, come una corsa, che prende ispirazione dal cinema degli anni Sessanta e da Black Edwards, con la sua Pantera Rosa girata qui. Al centro le piccole cose sane legate ai sentimenti autentici”,
Eros Pugliesi
Nel cast anche Paolo Calabresi, Ernesto D’Argenio, Francesco Bruni e Beatrice Modica.
Cortina Express: la trama
Durante le feste di Natale, le strade e le piste di Cortina si popolano dei personaggi più diversi, riuniti tra le incantevoli montagne ampezzane innevate per divertirsi, ma non solo! Tra di loro, incontriamo Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell’amore di sua figlia; e Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po’ ignavo. Insieme a loro, molti altri personaggi, ognuno involontariamente legato al destino degli altri in situazioni esilaranti, cercano il proprio lieto fine.